in ,

Marc Marquez Campione del Mondo MotoGP 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

marc marquezUna gara che ha dello spettacolare, un Marc Marquez che parte in pole position e che lotta fino alla fine con Zarco per agguantare la prima posizione, il tutto con un Andrea Dovizioso che lotta con lo spagnolo per il titolo mondiale.

Cinque piloti che lottano per il titolo, Marc Marquez , Johann Zarco , Dani Pedrosa , Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso  , piloti che sono velocissimi, dei fulmini, ma che abbracciano due potenziali Campioni del Mondo.

Marc Marquez allo spegnersi del semaforo rosso, passa subito in testa, alle sue spalle un Dani Pedrosa tenace, così come uno Zarco , agguerrito. Jorge Lorenzo precede Andrea Dovizioso , due piloti dello stesso Team, quello Ducati .

Giro dopo giro le posizioni sono assestate, strano il comportamento di Jorge Lorenzo, che nonostante le molteplici segnalazioni dal box, non lasciala posizione ad Andrea Dovizioso.
Un modo di fare, che dopo ripetute segnalazioni dai box non ha avuto seguiti, Jorge Lorenzo non molla la sua posizione, la segnalazione “Mappa 8”, non ha effetti, al sesto giro, sia Lorenzo che Dovizioso assaggeranno l’asfalto!

Sul finire di gara a due giri dalla conclusione, spettacolare il duello tra Dani Pedrosa e Johann Zarco , lottano, si affiancano, staccato come se non ci fosse un domani, ma il titolo oramai è di Marc Marquez !

Pedrosa supera Zarco, in una curva che ha dell’incredibile quanto la sua staccata, anche quest’anno Valencia rappresenta il teatro ideale per sancire il titolo mondiale.

Dani Pedrosa, Jonathan Zarco, Marc Marquez, Alex Rins, Valentino Rossi ed Andrea Iannone, sei posizioni, sei piloti che rappresentano uno spaccato del Campionato più bello del mondo!

Marc Marquez: “E’ stata una gara molto lunga, specialmente dall’inizio, perché quando ho visto che Zarco era dietro, l’ho fatto passare perché non volevo rischi. Quando l’ho superato, il mio errore è stato per paura, ho staccato troppo tardi, ed ho fatto una scivolata in stile Marquez. E’ stata una bella gara, avrei voluto che anche Dovizioso avesse finito la gara, da lui ho imparato tante cose, dall’approccio di una gara, al modo non aggressivo di vincere una gara. Il titolo più bello è quello del 2013, questo è il secondo in assoluto, perché abbiamo fatto un Campionato bellissimo, questo di sicuro, visti i piloti veloci, è stato interessantissimo. Dovizioso mentalmente è molto forte, iniziava un weekend non bene, ma in gara era velocissimo, da Lorenzo la velocità, da Valentino Rossi, l’esperienza!”.

Andrea Dovizioso: “ Bravo Marquez , non ho sbagliato niente, non avevo tante carte da usare, stava calando la gomma, ho staccato più forte, dietro ero leggero, e non sono riuscito. Quest’anno ho fatto un Campionato esagerato. Per un momento ho pensato di riuscire a superare Jorge Lorenzo, alla fine lui mi faceva guidare pulito, è stato positivo, eravamo al limite tutti. Marquez anche quest’anno è riuscito a fare la differenza”!

Onore ad Andrea Dovizioso , Marc Marquez Campione del Mondo 2017, sesto titolo per lui, il quarto della MotoGP!!!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Dovizioso in pole non va oltre la nona posizione ed il titolo…

Il pubblico di EICMA 2017 elegge la Ducati Panigale V4 la moto più bella