in ,

Dovizioso in pole non va oltre la nona posizione ed il titolo…

Tempo di lettura: 2 minuti

doviziosoAndrea Dovizioso , nono, partirà dalla terza fila nell’ultima gara della stagione 2017.

Andrea Dovizioso ha ottenuto il nono tempo nelle Q2 e partirà quindi dalla terza fila per l’ultima gara della stagione 2017, decisiva per l’assegnazione del titolo mondiale MotoGP.

Dovizioso grazie al suo crono di ieri aveva chiuso all’ottavo posto il turno decisivo per l’accesso diretto alle Q2.

In qualifica Jorge Lorenzo, nonostante una spettacolare caduta durante la sua prima uscita, ha fatto segnare il quarto miglior tempo in 1’30”460 mentre Michele Pirro e Andrea Dovizioso hanno terminato le qualifiche rispettivamente con il sesto (1’30”764) ed il nono (1’30”961) crono.

Il GP de la Comunitat Valenciana, che si disputa sulla distanza di 30 giri, prenderà il via domani pomeriggio alle ore 14:00 (CET) sul circuito Ricardo Tormo di Cheste (Valencia).

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’30”961 (9°)
“Oggi non è stata una grande qualifica per me, ed è un vero peccato, però oggi pomeriggio siamo riusciti a migliorare il nostro passo e non siamo messi così male per la gara. Credo che domani avremo la possibilità di lottare per il podio, anche se sappiamo che sarà dura perché ci sono diversi piloti che hanno un buon passo. Marquez è molto veloce, però ci sono state anche tante cadute e questo vuol dire che anche i nostri avversari non hanno molto margine. Dobbiamo continuare a lavorare domattina nel warm-up e riuscire a guidare in modo più morbido e meno aggressivo, ma in gara ci proveremo fino alla fine!”

Scritto da admin

Marc Marquez conquista la pole sul circuito di Valencia!

Marc Marquez Campione del Mondo MotoGP 2017