in ,

Potenza infinita per la nuova Kawasaki Ninja H2 SX

Tempo di lettura: 2 minuti

Kawasaki Ninja H2 SXTre anni dopo l’introduzione delle Ninja H2 e H2R , Kawasaki presenta a Eicma, la Ninja H2 SX , una nuova moto sovralimentata e dotata della seconda generazione del “Balanced Supercharged Engine”.

La Ninja H2 e la Ninja H2R sono nate dalla ricerca delle massime prestazioni e sono state create per offrire ai piloti un’esperienza indimenticabile, la Ninja H2 SX esplora una direzione differente, quella dello Sport Touring .

La Balanced Supercharged Technology è stata sviluppata interamente all’interno di Kawasaki con un focus sull’utilizzo nella normale guida quotidiana ed è in grado di offrire una sensazione di potenza lineare ai bassi e medi regimi abbinata ad un’elevata efficienza nel consumo di carburante.

La Ninja H2 SX ha uno straordinario rapporto peso-potenza, mentre la posizione di guida sportiveggiante, il massimo comfort, la stabilità alle alte velocità e la maneggevolezza sottolineano l’aspetto più turistico della moto. Per completare il quadro, la Ninja H2 SX è equipaggiata con la tecnologia e l’elettronica più avanzata come la piattaforma inerziale IMU, il cruise control, il Kawasaki Cornering Management Function e molto altro.

Inoltre I possessori di Ninja H2 SX avranno l’opportunità di condividere questa incredibile esperienza di guida anche con un passeggero grazie ad un telaio a traliccio di derivazione Ninja H2 rinforzato per poter raggiungere la capacità di carico di 190 Kg.
Gli ingegneri di Kawasaki si sono assicurati che il pilota potesse godere pienamente del motore sovralimentato anche con un passeggero o con le valigie laterali montate, sviluppando questo nuovo telaio rigido con un passo più lungo ed un angolo di sterzata differente che assicura stabilità e sicurezza a velocità elevate.

La nuova Ninja H2 SX arriva in due varianti: la Ninja H2 SX standard e la Ninja H2 SX Special Edition (SE). Quest’ultima è dotata anche di strumentazione TFT, cornering lights a LED e quickshifter che funziona sia in salita che in scalata.

Scritto da admin

Ad EICMA presentate le nuove BMW F 750 GS ed F 850 GS

Marc Marquez conquista la pole sul circuito di Valencia!