L’ Aprilia RS-GP si veste di RED al GP di Valencia

Aprilia RS-GP REDIL GP di Valencia, appuntamento finale della stagione MotoGP 2017, vedrà le Aprilia RS-GP gareggiare nella livrea “rosso totale” di (RED), associazione che si è distinta negli anni per l’impegno nelle politiche di lotta contro malattie che rappresentano uno dei più grandi problemi del nostro tempo.

Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, (RED) ha contribuito per oltre 475 milioni USD al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, il 100% delle risorse sono state investite in Africa per finanziare programmi mirati a combattere l’HIV/AIDS.

Gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su più di 90 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza. Aprilia si veste (RED) per sostenere una battaglia così nobile, solo il logo (RED) comparirà sulle moto.
A Valencia tornerà in sella Aleix Espargaró, costretto a saltare il GP malese in seguito all’infortunio rimediato in Australia. Il pilota spagnolo, che giovedì verrà sottoposto al consueto controllo medico per verificare le condizioni della mano operata, è comunque fiducioso. Per lui l’obiettivo è concludere degnamente una stagione sicuramente positiva e, dai test post-gara, iniziare a mettere le basi per un grande 2018.
Alla sua ultima apparizione stagionale in MotoGP, Sam Lowes confida nel feeling accumulato durante il “trio” per centrare un piazzamento a punti sul circuito dedicato a Ricardo Tormo.

Aprilia RS-GP REDAleix Espargaró
“Non vedo l’ora di tornare in sella, la RS-GP mi è mancata! Mi è dispiaciuto saltare la Malesia per l’infortunio, purtroppo il nostro è uno sport rischioso e queste cose possono succedere. Sono fiducioso, la mano sta meglio e nonostante senta ancora dolore darò il 100%. Sia io che tutta la squadra meritiamo di finire bene questa stagione, abbiamo lavorato tanto e vogliamo affrontare la preparazione al 2018 con la giusta confidenza”.

Sam Lowes
“Voglio fare bene a Valencia, è un circuito su cui abbiamo fatto vari test quindi disporremo di un buon setting di partenza. Dopo il trittico ho ricaricato le batterie e sono pronto a dare il massimo per me stesso e per il Team”.

Il ringraziamento dell’ Aprilia Racing Team Gresini e del Gruppo Piaggio va a tutti i partner, gli sponsor, i piloti, che con grande sensibilità e generosità hanno aderito alla realizzazione di un progetto così importante, acconsentendo alla realizzazione della RS-GP in livrea totalmente dedicata a (RED).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Bentley sfida la Hill Climb con la sua Bentayga W12

Bentley conferma la presenza alla Pikes Peak con la sua Bentayga W12. La Bentley dopo aver completato test di ogni...

Mercedes-Benz EQC: test finali nel deserto fino a 50 gradi

Pronta alla commercializzazione ed alla produzione in serie, in Mercedes-Benz stanno ultimando ennesimi test prima di presentare al grande pubblico...

Toccherà quota 250 cavalli, il 2 litri Turbo della futura e nuova Audi S1

Upgrade tecnico e non solo per la futura e rinnovata Audi S1 , la piccola tedesca per l'occasione tocca quota...

Look inedito per la rinnovata ed intraprendente Suzuki Jimny

Eccola finalmente, la nuova Suzuki Jimny è stata svelata in tutta la sua originalità! E' sempre stato il punto di...

Look sportivo e presa d’aria dinamica per la nuova Audi A1

Corrono in rete e la curiosità dei cyber navigatori è forte, così ecco svelata la livrea definitiva della nuova Audi...

Moto Guzzi V7 III Limited: solo 500 esemplari per una vera special

Al cospetto di migliaia di bikers, nella splendida cornice di Biarritz, Moto Guzzi svela la nuova Moto Guzzi V7 III...

The Race Contest: i Campioni Ducati si sfidano al WDW 2018

Un appuntamento eccitante, coinvolgente, “The Race of Championship” che arriva a pochi giorni della conferma al WDW2018 dei piloti del...

Nuovo record di velocità per il Jaguar Vector Racing V20E

Un record mondiale incredibile quello infranto dalla Jaguar Vector Racing, grazie ad uno scafo alimentato esclusivamente da motori elettrici. Il...