Bella, potente e leggera, la nuova Ducati 959 Panigale Corse

Ducati 959 Panigale CorseAd Eicma 2017, Ducati presenta, tra le numerose novità che caratterizzeranno la prossima stagione, la nuova e potente 959 Panigale Corse !

Celebra l’uscita di scena del potente bicilindrico, la Ducati 959 Panigale Corse , moto che punta a conquistare un pubblico dal palato fine, grazie ad un equipaggiamento tecnico, di primissimo livello.

Ha un motore Superquadro da 955 centimetri cubici, omologato Euro 4, unità che sprigiona una potenza massima di 150 cavalli a 10.500 giri al minuto, con una coppia massima di 102 Nm a 9.000 giri al minuto.

Anche la sua affidabilità riceve la lungimiranza della nuova tecnologia di Borgo Panigale, con controlli del gioco valvole ogni 24.000 km!

Ducati 959 Panigale CorseIl suo telaio è un monoscocca fuso in alluminio, dove il motore Superquadro diventa elemento strutturale. Le forcelle anteriori sono delle Ohlins NIX30 da 43 millimetri di diametro, multiregolabili con trattamento dello stelo a TIN, mentre al posteriore troviamo sempre un Ohlins ma un TTX36.
Presente anche l’ammortizzatore di sterzo by Ohlins.

La Ducati 959 Panigale Corse pesa 197,5 chilogrammi, 2,5 kg in meno rispetto alla 959 Panigale, valore ottenuto grazie all’utilizzo della batteria al litio ed ai silenziatori in titanio.

Ducati 959 Panigale Corse
Speciale livrea Corse con cerchi ruota neri
Motore Superquadro da 955cm  Omologazione EURO 4
Frizione anti-saltellamento servoassistita
Forcella Öhlin sNIX 30 da 43mm di diametro pluriregolabile con trattamento TiN degli steli
Ammortizzatore Öhlins TTX36 pluriregolabile
Ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile
Batteria agli ioni di litio
Doppio silenziatore in titanio omologato Ducati Performance by Akrapovic
RidingMode (Race,Sport,Wet)
Ducati Safety Pack (ABS, DTC)
EBC, DQS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *