Solo 175 esemplari per la Aston Martin Vanquish S Ultimate

Aston Martin Vanquish S Ultimate EditionUna delle più esclusive Aston Martin di sempre, diventa una serie speciale, destinata unicamente a soli 175 facoltosi proprietari: è la Vanquish S Ultimate.

Il leggendario V12 da 6 litri, aspirato, montato sulla Aston Martin Vanquish S Ultimate, eroga una potenza massima di 595 cavalli, il tutto abbinato ad un cambio automatico Touchtronic III ad 8 marce.

Ammortizzatori adattivi a tre stadi e dischi freno in carboceramica completano un pacchetto tecnico di primissimo livello.

In versione Coupé o cabrio, con tre diverse combinazioni di colori, appositamente realizzati per questa serie, con inserti in fibra di carbonio e decalcomanie Ultimate in oro, per interni e poggiatesta.

Aston Martin Vanquish S Ultimate EditionLa carrozzeria della Vanquish S Ultimate è una vera e propria scultura sulle quattro ruote, i dettagli curati al massimo si sprecano, dai terminali di scarico neri alle pinze freno e cerchi a cinque razze, tutti esclusivi per quarta versione, unitamente alle prese d’aria in vero carbonio per fiancate e cofano motore.

Internamente ci sono finiture in legno, cuciture a vista e particolari in carbonio.

Marek Reichman, Aston Martin Chief Creative Officer: “Con la Ultimate Edition abbiamo creato un vero e proprio anello di congiunzione tra passato e presente, una tradizione che rende la vettura unica, una artigianalità che dona alla Vanquish S una realizzazione esclusiva, fatta di tre vernici esterne, uniche ed emozionanti. Il connubio tra interni pregiati, rivestimenti e vernici realizzate con una qualità impeccabile, rende l’insieme particolarmente gradevole”.

Christian Marti, Aston Martin VP & Chief Sales Officer: “Dal momento che la Vanquish è stata introdotta per la prima volta in gamma, si è immediatamente affermata come punta di diamante all’interno della nostra offera, la Vanquish S è stata voluta ed acclamata dai nostri clienti, e con la Ultimate Edition, abbiamo voluto creare una vetture estremamente ricercata”.

Le consegne della Aston Martin Vanquish S Ultimateinizieranno a partire dal prossimo anno, con un prezzo che partirà dai 278.995 € per il mercato tedesco.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Esclusività e tecnologia per la Lexus LC Yellow Edition

Lexus LC Yellow Edition è la nuova offerta del brand giapponese per il suo alto di gamma. Fedele al suo...

Red Bull Ring: livello di difficoltà 5 per la Brembo

Un mese dopo aver ospitato la Formula 1, il Red Bull Ring di Spielberg (Austria) è teatro dell’11esimo appuntamento stagionale...

Prendono il via le iscrizioni a Euro Ape 2018

Al via le iscrizioni a Euro Ape 2018 , il più importante raduno di Ape che si terrà a Salsomaggiore...

Il Red Bull Ring ospiterà la prossima gara della MotoGP

Dopo la recentissima tappa di Brno, la MotoGP sosta al Red Bull Ring per una nuova sfida tra i piloti...

Un futuro incerto per Casey Stoner con il Ducati Team

Dopo la rottura tra Jorge Lorenzo ed il Ducati Team , arriva un altro duro colpo per il marchio di...

Dai Cantieri Pardo arriva il nuovo yatch Pardo 50

Dopo il grande successo del Pardo 43 , con oltre trenta esemplari venduti in meno di un anno, la Pardo...

Potenza, prestazioni e leggerezza per la Brabham BT62

Progettata e sviluppata per offrire le massime prestazioni in pista, la Brabham BT62 segue lo stesso approccio pragmatico che ha...

Porsche Festival 2018: 6 e 7 Ottobre Autodromo di Imola

Il 6 e 7 ottobre, l'Autodromo di Imola ospiterà il Porsche Festival 2018 e le due ultime gare della Carrera...