Compatto, sportivo ed innovativo: è la nuova BMW X2

BMW X2Un nuovo SUV che si affaccia nella folta gamma del brand tedesco, la BMW X2 spinge i confini delle Sport Utility Vehicle oltre l’immaginazione, caratterizzandosi per un design ed una individualità esclusiva.

E’ destinata ad un pubblico giovanile, automobilisti che vivono quotidianamente nelle città ma sono attratti dall’avventura, la nuova BMW X2 ha dimensioni contenute pur rappresentando un SUV in tutta la sua robustezza ed eleganza.

Linee eleganti, tetto spiovente, minigonne laterali che danno slancio ad un corpo macchina compatto, nella versione M Sport, tutto è finalizzato alla massima sportività.
Due gli elementi che caratterizzano la nuova BMW X2 , la nuova mascherina anteriore, il tradizionale doppio rene assume dimensioni e connotazione differente, così come il badge che sul terzo montante identificano il neonato SUV.

BMW X2Sarà disponibile con diverse motorizzazioni, al momento del lancio ci sarà la sDrive20i a benzina, da 192 cavalli e la X2 xDrive20D da 190 cavalli. Un gradino più sopra troviamo la X2 sDrive25D da 231 cavalli.

Immancabile su di un SUV di queste dimensioni e questa classe, la trazione integrale intelligente e la trasmissione automatica doppia frizione, lo Steptronic qui ha otto marce.

In Italia di sicuro interesse saranno le tre cilindri della X2 sDrive18i da 140 cavalli e la xDrive18d da 142 cavalli.

Particolarmente curati gli allestimenti, dalle versioni M Sport fino alla disponibilità di interni misti Alcantara pelle e cerchi da 19 e 20 pollici.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *