in ,

Mazda svela in occasione del Tokyo Motor Show 2017 la Vision Coupe

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda Vision CoupeMazda ha presentato al Salone di Tokyo 2017 la Vision Coupe , un concept svelato in occasione della Mazda Design Night 2017.

Contemporaneamente fra gli aspetti salienti di Vision Coupe c’è la linea esterna KODO – Soul of Motion che esprime l’estetica minimalista giapponese, e tramite la sua semplice forma a movimento unico (“one-motion”) trasmette un senso di velocità.

L’interno applica il tradizionale concetto architettonico giapponese del “ma” (letteralmente “spazio”), combinando la profondità tridimensionale con uno spiccato asse longitudinale per creare uno spazio pulito e lineare pur mantenendo un senso di movimento. Il nome di questo concept rende omaggio alla tradizione di eleganza stilistica Mazda rappresentata da modelli coupé come Mazda R360, la prima autovettura Mazda, e Mazda Luce Rotary, nota anche come Mazda R130.

Inoltre Mazda ha esposto anche l’inedito Mazda CX-8, un SUV con sedili su tre file che sarà commercializzato entro la fine di quest’anno in Giappone, e i modelli 2018 di Mazda MX-5 e Mazda MX-5 RF. Quest’ultima offre una serie di migliorie, quali una migliore qualità di marcia, un abitacolo più rilassante ed una scelta più ampia di tinte per la carrozzeria.

In linea con Sustainable Zoom-Zoom 2030, la visione a lungo termine di Mazda per lo sviluppo tecnologico, l’azienda sta cercando di usare il fascino caratteristico dell’automobile – il piacere di guida – per stimolare le persone a portare benessere alla società.

Scritto da admin

Vocazione sportiva per la nuova e performante BMW X3 M40i

Muscolosa, dinamica, futuristica: è la nuova Mazda Kai Concept