Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition

Porsche Macan Turbo Exclusive Performance EditionCon la Macan Turbo Exclusive Performance Edition , Porsche introduce una versione particolarmente elegante del modello top di gamma della linea Macan.

Il modello Edition è basato sulla Macan Turbo con pacchetto Performance, caratterizzato da un motore V6 turbo da 3.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 324 kW (440 CV), e sarà disponibile solo in mercati selezionati. L’estrema sportività della versione più potente di questa linea è sottolineata da caratteristiche stilistiche esclusive all’esterno e all’interno della vettura. Questa sportiva fra i SUV è accuratamente rifinita a mano nel reparto Porsche Exclusive Manufaktur dello stabilimento di Lipsia.

Il pacchetto esterno Turbo di serie costituisce la base del design unico che contraddistingue la Macan Turbo Exclusive Performance Edition e include, fra l’altro, i cerchi 911 Turbo Design da 21” con raggi laterali dalla finitura nero lucida, proiettori a LED e luci posteriori a LED con lenti oscurate. Altri dettagli stilistici esclusivi realizzati appositamente per il modello Edition esaltano il carattere esclusivo della vettura: gli elementi dello spoiler anteriore, il grembiule posteriore e le prese d’aria laterali di colore Rosso Carminio ne sono solo un esempio. Anche il logo “Macan turbo” è in tinta Rosso Carminio e spicca sotto il logo “PORSCHE” nero lucido nella sezione posteriore.
I dettagli in rosso e nero si ritrovano anche nell’elegante abitacolo. Qui, gli allestimenti Exclusive Performance Edition in tinta Rosso Granata, di serie, abbinano rivestimenti in pelle nera a numerosi dettagli in Alcantara. I supporti dei sedili anteriori dalla tonalità Rosso Granata sono stati realizzati in esclusiva per il modello Edition.

Porsche Macan Turbo Exclusive Performance EditionQuesta tinta è stata utilizzata anche per altri particolari, fra cui le impunture a contrasto, la scritta “turbo” ricamata sui poggiatesta, le cinture di sicurezza, l’anello intorno a cronometro Sport Chrono e il portachiavi. La leva selettrice PDK in alluminio è stata rifinita con un’intricata lavorazione in pelle Rosso Granata ed è stato aggiunto il logo “Macan Turbo Exclusive Performance Edition” alle strisce decorative personalizzate del vano porta e agli inserti sul cruscotto. I sedili anteriori, il divano posteriore e il volante sono riscaldati di serie.

La Macan Turbo Exclusive Performance Edition si basa sulla versione più potente della famiglia Macan, ovvero la Macan Turbo con pacchetto Performance. Il suo motore V6 da 3.6 litri con doppia sovralimentazione eroga 324 kW (440 CV), ovvero 30 kW (40 CV) in più rispetto alla Macan Turbo.

Il modello Macan Turbo Exclusive Performance Edition accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, arrivando a una velocità massima di 272 km/h. La coppia massima di 600 Nm è disponibile su un’ampia gamma di regimi fra 1500 e 500 giri/min. E’ inoltre garantita una forza di trazione notevole: la ripresa da 80 a 120 km/h richiede solo 2,9 secondi. La dotazione di serie include un impianto frenante ad alte prestazioni con dischi dei freni scanalati dal diametro di 390 mm, il telaio sportivo PASM (Porsche Active Suspension Management), messo a punto per adattarsi perfettamente alla carrozzeria ribassata di 15 mm, il pacchetto Sport Chrono e l’impianto di scarico sportivo.
La Macan Turbo Exclusive Performance Edition è ordinabile da subito a un prezzo di vendita (inclusa IVA e dotazione specifica) in Italia che parte da 121.139,90 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: impossibile pretendere altro!!!

Siamo alla presentazione della nuova Jeep Renegade , SUV che riceva un sostanzioso upgrade estetico e tecnico, quando ci informano...

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...