Leggerezza e potenza per la nuova Porsche 911 Carrera T

Porsche 911 Carrera TUn ritorno al divertimento alla guida, quella condotta pura delle auto sportive di un tempo torna ora in voga: era il 1968 quando la Porsche 911 Carrera T , fece il suo debutto sui mercati internazionali.

Era leggera, aveva una trasmissione manuale ed una trazione posteriore con differenziale autobloccante, il suo piacere di guida era intenso, la Porsche 911 Carrera T era una della sportive più desiderata.

A distanza di oltre mezzo secolo torna a rivivere quel mito, la 911 Carrera T (T sta per Touring), è spinta da un motore sei cilindri da 370 cavalli, ha il telaio sportivo PASM ed assetto ribassato di 20 millimetri, il tutto condito dall’immancabile Sport Chrono Package.

E’ ottimizzata per la guida sportiva, ha una leggerezza senza precedenti, i finestrini posteriori ed il lunotto sono realizzati con un vetro sottile ed ultraleggero, i sedili posteriori sono stati eliminati, ed a richiesta anche il Porsche Communicaton Management può non esser montato, il tutto comporta un peso a vuoto di soli 1.425 chilogrammi, con un risparmio di peso di 20 rispetto ad una comune 911.

La nuova Porsche 911 Carrera T sarà disponibile nelle concessionarie a partire da Gennaio 2018 ad un prezzo di 111.586,00 Euro.

Un sei cilindri da 370 cavalli
Il suo motore è un 3 litri, turbocompresso, da 370 cavalli, con una coppia di 450 Nm disponibile tra i 1.750 ed i 3.000 giri al minuto: la Porsche 911 Carrera T raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,5 secondi, ed i 200 km/h in soli 15 secondi netti. In presenza della trasmissione automatica doppia frizione PDK, lo 0-100 scende a 4,2 secondi, così come i 200 km/h in 14,5 secondi.
La sua velocità massima è di oltre 290 km/h.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...

La futura e nuova Volvo S60 sarà plug-in hybrid e turbo?

Volvo è pronta a rivelare quest'oggi la nuovissima S60 , vettura che competerà ora ad armi pari con la rinnovata...

Adventure Roads 2019: l’emozionante tour in sella alla Honda CRF1000L Africa Twin

Coinvolgerà 40 motociclisti il nuovo viaggio avventura organizzato dalla Honda Motor Europe che offrirà la possibilità di guidare la CRF1000L...

Omologazione Euro 6d-temp e nuove tecnologie per la Mazda MX-5 2019

In casa Mazda tempo di aggiornamento, delle potenze e sistemi di sicurezza, per la bella e prestazionale MX-5 Roadster ed...

Oltre 700 cavalli per la futura Audi RS7 Sportback Plug-in Hybrid!

Audi sta lavorando duramente alla nuova generazione di RS 7 Sportback . Sarà disponibile con molta probabilità entro fine anno,...