Leggerezza e potenza per la nuova Porsche 911 Carrera T

Porsche 911 Carrera TUn ritorno al divertimento alla guida, quella condotta pura delle auto sportive di un tempo torna ora in voga: era il 1968 quando la Porsche 911 Carrera T , fece il suo debutto sui mercati internazionali.

Era leggera, aveva una trasmissione manuale ed una trazione posteriore con differenziale autobloccante, il suo piacere di guida era intenso, la Porsche 911 Carrera T era una della sportive più desiderata.

A distanza di oltre mezzo secolo torna a rivivere quel mito, la 911 Carrera T (T sta per Touring), è spinta da un motore sei cilindri da 370 cavalli, ha il telaio sportivo PASM ed assetto ribassato di 20 millimetri, il tutto condito dall’immancabile Sport Chrono Package.

E’ ottimizzata per la guida sportiva, ha una leggerezza senza precedenti, i finestrini posteriori ed il lunotto sono realizzati con un vetro sottile ed ultraleggero, i sedili posteriori sono stati eliminati, ed a richiesta anche il Porsche Communicaton Management può non esser montato, il tutto comporta un peso a vuoto di soli 1.425 chilogrammi, con un risparmio di peso di 20 rispetto ad una comune 911.

La nuova Porsche 911 Carrera T sarà disponibile nelle concessionarie a partire da Gennaio 2018 ad un prezzo di 111.586,00 Euro.

Un sei cilindri da 370 cavalli
Il suo motore è un 3 litri, turbocompresso, da 370 cavalli, con una coppia di 450 Nm disponibile tra i 1.750 ed i 3.000 giri al minuto: la Porsche 911 Carrera T raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,5 secondi, ed i 200 km/h in soli 15 secondi netti. In presenza della trasmissione automatica doppia frizione PDK, lo 0-100 scende a 4,2 secondi, così come i 200 km/h in 14,5 secondi.
La sua velocità massima è di oltre 290 km/h.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Nelle qualifiche di Aragon un Lorenzo e Dovizioso da pole!

Splendida doppietta ad Aragón per i piloti del Ducati Team. Al termine di un’emozionante sessione di qualifica Jorge Lorenzo ottiene...

Nulla è impossibile per la nuova Suzuki Jimny

Arriva anche in Italia la quarta generazione della Suzuki Jimny , auto da sempre icona del mondo off-road.  Un vero...

La rivoluzionaria Peugeot e-LEGEND Concept

Grande protagonista di tutte le rivoluzioni tecnologiche, PEUGEOT affronta con serenità quella della transizione energetica, con la convinzione che sarà...

Sguardo laser per la futura BMW Serie 3

BMW dopo aver svelato la bellissima nuova Z4 , rivela attraverso una semplice foto, parte di quella che sarà la...

Jaguar I-Type 3: il futuro delle competizioni!!!

Al Design Museum di Londra, Panasonic Jaguar Racing ha presentato la nuova I-TYPE 3 , la seconda generazione della vettura che...

Nasce a Torino l’esclusivo 777 Club

In collaborazione con il Museo Nazionale dell’Automobile e con Parco Valentino Salone Auto Torino, nasce il 777 Club di Noleggio...

Kia al Salone dell’Auto di Parigi punta sulla PROCEED

La nuova Kia PROCEED , la prima shooting brake targata Kia e destinata ad arricchire la famiglia CEED, unisce un...

Ferrari svela le esclusive Monza SP1 e Monza SP2

In occasione del Capital Markets Day sono state svelate le nuove Ferrari Monza SP1 e Monza SP2 : una serie...