in ,

Record di vendite nel 2017 per Kia Motors Europe

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Motors si avvia a raggiungere un ulteriore primato di vendite in Europa nel 2017 dopo aver registrato nel terzo trimestre il miglior risultato della sua storia.

Secondo i dati comunicati dalla ACEA (European Automobile Manufacturers’ Association) le vendite europee di Kia hanno raggiunto nei primi tre trimestri il totale di 364.924 unità, con una crescita dell’8,1% rispetto all’anno precedente.

Contestualmente la penetrazione del marchio, Kia in Europa ha raggiunto la quota del 3%, in salita rispetto al 2,9% registrato nello stesso periodo del 2016.

Nel trimestre luglio-settembre sono state vendute 113.452 vetture, in crescita del 5% rispetto allo stesso trimestre del 2016, stabilendo così un nuovo primato in Europa.

Il Chief Operating Officer di Kia Motors Europe, Michael Cole, ha così commentato i nuovi risultati:

“I nuovi modelli introdotti fino ad oggi sul mercato hanno dato un contributo importante alla nostra crescita; voglio sottolineare il successo nelle nuove versioni “eco-friendly” che hanno praticamente quadruplicato le nostre vendite in questo settore.
Sia i modelli ibridi sia quelli elettrici hanno influito positivamente i risultati commerciali e Kia ha in programma di intensificare ulteriormente l’offerta di motorizzazioni alternative nei prossimi anni.
Novità importanti nella nostra gamma, come Rio e Picanto, hanno superato le performance dei loro predecessori e la prossima introduzione della “gran turismo” Stinger e della urban crossover Stonic aggiungeranno volumi di vendita e ulteriore appeal alla nostra offerta”.

Cresce il peso dei modelli ibridi ed elettrici
Nel corso di quest’anno le vendite di modelli a motorizzazione totalmente elettrica o ibrida (termica-elettrica) hanno raggiunto le 30.244 unità, contro le 7.868 del corrispondente periodo del 2016.
Un volume quadruplicato che fa del settore dei modelli ibridi ed plug-in Hybrid quello dove Kia è cresciuta di più in Europa.

Il crossover ibrido Niro ha superato le 24.000 unità vendute, risultando così il quinto fra i modelli più venduti in Europa (dopo Picanto, Rio, Sportage e la gamma cee’d).
L’arrivo in settembre della nuova versione plug-in hybrid ha aggiunto alle doti estetiche e alla funzionalità del modello base il valore aggiunto delle ridottissime emissioni di CO2, certificate a soli 29 gr/km.

Nella gamma dei modelli “green” figurano anche la nuova Optima Plug-in Hybrid nelle versioni berlina (570 vendute nei nove mesi) e Sportswagon (1.179), mentre la Soul EV. è passata nello stesso periodo dai 3.387 esemplari venduti nei nove mesi del 2016 agli attuali 3.818, che portano la versione elettrica a rappresentare ben il 40% delle vendite totali di Soul in Europa.

I due modelli compatti presentati all’inizio dell’anno, la nuova Rio e la nuova Picanto, hanno superato i risultati delle generazioni precedenti; tanto che le vendite di Rio sono arrivate a 58.931 unità, in crescita dell’11,8%, e quelle di Picanto a 49.739 unità, in crescita del 16,7%.

La gamma Optima ha beneficiato dell’arrivo della versione Sportswagon, delle versioni GT e delle nuove motorizzazioni, con il risultato di un totale di 13.205 vendite, più del doppio rispetto ai primi tre trimestri del 2016.

Scritto da admin

Elettriche, ibride, plug-in hybrid, mild-hybrid: il mondo dell’automotive sta cambiando!

Nonostante il podio, Valentino Rossi abbandona il sogno del titolo!