in ,

Nuove Porsche 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTSPorsche amplia la gamma della piccola e pepata 718, Cayman e Boxster, introducendo in listino la GTS.

Hanno una potenza massima di 365 cavalli (269 kW), valore ottenuto grazie ad un nuovo turbocompressore e nuovi condotti di aspirazione, ora il quattro cilindri da 2,5 litri sprigiona una potenza superiore di 15 cavalli rispetto alla S: le nuove Porsche 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS sono pronte al massimo divertimento, su strada e pista.

Possono essere equipaggiate con trasmissione automatica doppia frizione PDK o con il cambio manuale a sei rapporti, hanno di serie il pacchetto Sport Chrono, il Porsche Torque Vectoring e le sospensioni attiva PASM, accessorio quest’ultimo che permette di abbassare l’altezza della vettura di 10 millimetri.

Maggiore potenza, maggiori performance
Grazie alla coppia massima di 430 Nm, disponibile tra i 1.900 ed i 5.000 giri al minuto, ed al velocissimo cambio doppia frizione PDK, le nuove Porsche 718 Cayman GTS e 718 Boxster GTS, raggiungono i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,1 secondi, toccando una velocità massima di ben 290 km/h.

Porsche 718 Cayman GTSAllestimento GTS
Tutti i modelli Porsche GTS si distinguono dal resto della gamma, non solo per via delle performance elevate ma anche per tutta una serie di connotazioni estetiche che la rendono particolarmente aggressiva. Fari Bi-Xenon, terminali di scarico neri, loghi GTS che campeggiano sulle fiancate laterali e cerchi con finitura satinata da 20 pollici, completano un look decisamente intrigante.

Interni in Alcantara
Sulla sommità della plancia è posto il consueto Sport Chrono tipico delle GTS, i sedili sportivi Plus con loghi GTS sono rivestiti di morbida e pregevole Alcantara e dispongono di regolazioni elettriche. Da segnalare che è presente il Track Precision App, applicazione che permette di verificare le prestazioni e tempi sul giro, sul proprio smartphone, al termine di una sessione in pista.

Le due nuove GTS di casa Porsche saranno ordinabili a partire da Dicembre 2017 ad un prezzo (riferimento mercato tedesco) di 78.160€ per la 718 Boxster GTS e 76.137€ per la 718 Cayman GTS .

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Veloce e tagliente come una katana: è la nuova Honda Civic Sport+

Nome in codice BP23: la Ultimate Series firmata McLaren