Iniziano le prevendite in Italia dell’ammiraglia di casa Audi: la nuova A8

Dopo l’anteprima mondiale all‘Audi Summit di Barcellona, inizia la prevendita in Italia dell’ammiraglia del Marchio dei quattro anelli, la nuova Audi A8 .

Sintesi delle più raffinate tecniche costruttive e delle tecnologie più innovative sviluppate dalla Casa di Ingolstadt, la quarta generazione della nuova A8 è il nuovo paradigma avanguardistico Audi.

Telaio con tecnologia di costruzione multimateriale alluminio-acciaio-magnesio-fibra di carbonio, gamma motori mild-hybrid con rete da 48 volt, trazione quattro, sospensioni attive in estensione e compressione, sterzo dinamico con ruote sterzanti posteriori, gruppi ottici OLED e HD Matrix Led con laser, sensoristica a 360 gradi con laser scan, fino a 40 sistemi di assistenza alla guida e piattaforma sviluppata per sistemi di guida autonoma di livello 3, cockpit touch con feedback tattile, infotainment dotato su due chip NVIDIA serie K1, assistente virtuale basato su AI, sistema di connessione LTE Advanced, sistema audio 3D, chiave virtuale: la nuova Audi A8 anticipa il futuro della mobilità di livello superiore offrendo comfort, sicurezza e dinamica di guida di riferimento assoluto.

La nuova Audi A8 è da oggi ordinabile nelle versioni A8 e A8 L, entrambe con le due nuove motorizzazioni 3.0 litri V6 diesel e benzina mild-hybrid da 286 CV e 600 Nm di coppia (50 TDI) e 340 CV e 500 Nm di coppia (55 TFSI). Entrambe le motorizzazioni sono dotate del cambio tiptronic a otto rapporti e abbinate alla trazione integrale permanente quattro. Il sistema mild-hybrid comprende il generatore di avviamento a cinghia con rete di bordo 48 volt e la batteria agli ioni di litio. Il generatore lavora come motore elettrico e fornisce una coppia di 60 Nm che garantisce un veleggiamento confortevole, silenzioso e privo di emissioni. Vista la sua potenza, è in grado di riavviare il motore in qualsiasi momento e consente di recuperare energia utile a ricaricare la batteria in fase di decelerazione.

Grazie alla riduzione dei pesi e l’adozione della tecnologia mHEV i consumi e le emissioni della nuova Audi A8 sono pari a 5,6 l/100 km (ciclo combinato) e 145 g/km per la motorizzazione diesel e di 7,5 l/100 km (ciclo combinato) e 171 g/km per il propulsore benzina ad iniezione diretta.

Anche la A8 si inserisce nella nuova strategia dei pacchetti Innovative. La ricca dotazione di serie della nuova A8 fa sì che l’access kit sia già standard. Ordinabile a richiesta il pacchetto Audi Innovative Assistant, che comprende Proiettori LED Matrix, pacchetto assistenza City, pacchetto assistenza Tour, sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera.

Il prezzo di listino della nuova Audi A8 , che sarà disponibile in Concessionaria da novembre, è di euro 93.800 e di euro 101.100 per la versione a passo lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Pronto il model year 2019 della Jeep Renegade

Cambia nello stile e nella tecnologia, almeno così si evince osservando i primi prototipi circolare per l'Europa: la nuova Jeep...

F1, Daniel Ricciardo Re di Montecarlo davanti a Vettel e Hamilton

Chapeau per Daniel Ricciardo e la sua Red Bull , il binomio perfetto che ha sbancato al Principato di Monaco...

BMW presenta la bellissima M8 Concept Coupè a Villa d’Este

La classe e lo stile delle auto BMW si adattano al meglio alla bellezza e all'eleganza di Villa d’Este ....

Mercedes-Benz Factory 56: l’avveniristica fabbrica di automobili

Una prima grande trasformazione, la nuova era per il marchio Mercedes-Benz sta per iniziare, perché il 20 Febbraio 2018 è...

A Roma e Milano, Alpine inaugura due centri esclusivi

Due centri esclusivi, due showroom dedicati alla bella e leggera Alpine , così nella sede di Via Tiburtina a Roma...

Motorizzazione ibrida plug-in per la futura e nuova Seat Leon

In casa Seat si lavora sulla Leon di prossima generazione, vettura che sarà il più grande balzo nel futuro per...

Le nuove officine mobili realizzate su base Tesla Model S

Una vera e propria officina mobile, così la Tesla Model S viene equipaggiata delle principali strumentazioni per intervenire in caso...

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor con sospensioni adattive

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor inserendo nel mostruoso veicolo i nuovi ammortizzatori FOX a controllo elettronico, un nuovo...