Opel Grandland X tra i 6 finalisti di AUTOBEST 2018

Opel Grandland X Pur essendo stato appena presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, e pur essendo stato provato solo pochi giorni fa dalla stampa, il nuovo Opel Grandland X ha già superato molti rivali ed è stato incluso tra i finalisti del concorso europeo “AUTOBEST 2018”, come annunciato oggi dalla giuria di questa prestigiosa competizione internazionale.

La giuria è composta da giornalisti di 31 paesi europei che provano i nuovi modelli in competizione per ricevere questo ambito riconoscimento. Il vincitore viene nominato “Best Buy Car of Europe 2018”. Il dinamico SUV Opel è uno dei sei concorrenti rimasti in lizza per il titolo. La giuria di AUTOBEST valuta i candidati sulla base di svariate categorie, come la flessibilità, il design e le nuove tecnologie, oltre alla rete di assistenza, la disponibilità di parti di ricambio e il prezzo.

Il nuovo Opel Grandland X si distingue in molti di questi settori: le linee moderne e atletiche, e l’aspetto off-road di tendenza si abbinano alle tipiche caratteristiche dei SUV come la seduta rialzata e la buona visibilità generale. Questo nuovo modello rivolto a chi ama l’avventura è dotato inoltre di numerose tecnologie d’avanguardia, come il controllo elettronico della trazione IntelliGrip, e offre tanto spazio e comfort per cinque adulti. Tutto ciò con un rapporto prezzo prestazioni molto interessante. Il nuovo SUV è così riuscito a qualificarsi per la finale di AUTOBEST 2018. La valutazione decisiva avverrà effettuando numerose prove su strada, accompagnate da ulteriori esami, sul circuito di Vairano in Italia. Il vincitore – la “Best Buy Car of Europe” – sarà annunciato a metà dicembre.

L’ultimo concorrente di casa Opel, Grandland X, si inserisce in una tradizione di tutto riguardo. Negli ultimi anni, infatti, il costruttore di Rüsselsheim ha ricevuto numerosi riconoscimenti nelle diverse categorie dei prestigiosi premi AUTOBEST:

  • Opel Corsa ha vinto il premio AUTOBEST nel 2007 e nel 2015, ed entrambe le generazioni della piccola tuttofare si fregiano del titolo di “Best Buy Car of Europe”.
  • Nel 2009, la prima generazione di Opel Insignia affascinò la giuria con il suo stile e ricevette il premio DESIGNBEST.
  • Opel Ampera e Opel Ampera-e hanno dimostrato come sia possibile realizzare la mobilità ecologica vincendo il premio ECOBEST rispettivamente nel 2011 e nel 2016.
  • L’attuale generazione di Opel Astra ha conquistato il premio SAFETYBEST 2015 per i rivoluzionari fari anteriori IntelliLux LED  matrix.
  • Dato che secondo la giuria la filosofia Opel “l’arte scultorea incontra la precisione tedesca” vale sia per i modelli sia per l’azienda, Opel ha ricevuto il premio COMPANYBEST nel 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Nuova Lamborghini Huracán GT3 EVO

Lamborghini Squadra Corse presenta durante la tappa del Lamborghini Super Trofeo Europe al circuito del Nürburgring la nuova Huracán GT3...

Motore 6 cilindri turbo per la AMG GT43 4MATIC Coupé

Con la nuova AMG GT43 4MATIC Coupé  , Mercedes-AMG amplia la sua offerta di auto sportive con l'aggiunta di un...

Pronta al debutto la nuova BMW R 1250 GS

Sarà presentata ufficialmente il prossimo 20 Ottobre la nuova ed attesa BMW R 1250 GS . L’arrivo in Italia della...

Ultimi test su strada per la nuova Seat Tarraco

La SEAT Tarraco , opportunamente camuffata per non svelarne il design, ha fatto il suo debutto su strada. Stefan Ilijevic,...

Suzuki svela RYUYO la GSX-R con oltre 210 cavalli!

Suzuki presenta RYUYO , un’incredibile versione dedicata alla pista della GSX-R1000R pronta a stravolgere gli equilibri nel mondo delle moto...

Solo 400 esemplari per la Toyota Yaris GRMN

Ispirata all’esclusiva Hatchback sportiva Yaris GRMN , la nuova Yaris GR Sport nasce per offrire un appeal sportivo alla gamma Toyota....

Anteprima mondiale della Audi e-tron

Il Marchio dei quattro anelli ha iniziato la sua offensiva di prodotto nel mondo dell’elettrico con l’anteprima mondiale della Audi...

Massima potenza per la rinnovata BMW X2 M35i

Sportività e design, questa l'accoppiata vincente della nuova BMW X2 M35i . Si caratterizza per un'estetica particolarmente sportiva che punta...