in ,

Un concept elettrico e prestazionale: Nissan presenta la Leaf Nismo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lanciata a settembre in Giappone e a di recente in Europa, la nuova Nissan LEAF presenta l’ultima versione della tecnologia di guida autonoma su corsia singola ProPILOT oltre alla tecnologia e-Pedal, che permette al guidatore di partire, accelerare, decelerare, arrestare la marcia e mettere il veicolo in sosta usando soltanto il pedale dell’acceleratore.

Inoltre la nuova LEAF prevede ProPILOT Park, la tecnologia che assiste i conducenti durante le manovre di parcheggio controllando automaticamente acceleratore, freno, sterzo, cambio e freno di stazionamento: una novità assoluta per un veicolo di produzione giapponese.

La versione concept NISMO della nuova LEAF presenta inediti esterni sportivi progettati da NISMO, la divisione Nissan dedicata agli sport motoristici e al car tuning. L’applicazione delle tecnologie sportive NISMO alla carrozzeria dell’auto si traduce in prestazioni aerodinamiche ottimizzate e una portanza ridotta, senza compromettere il coefficiente di resistenza che caratterizza LEAF. Gli interni in colore nero presentano gli inconfondibili tocchi rossi in stile NISMO, richiamando le sensazioni adrenaliniche tipiche delle vetture ad alte prestazioni.

In strada, LEAF NISMO offre una guida davvero esaltante. Merito di una sospensione d’ispirazione sportiva e di pneumatici estremamente performanti, a cui si aggiunge un computer personalizzato che assicura un’accelerazione istantanea a qualsiasi velocità. LEAF NISMO unisce l’anima ecologica di un’auto elettrica e lo stile di guida entusiasmante che da sempre contraddistingue il brand NISMO.

Scritto da admin

Corsi sospensione Andreani Group

Forza Motorsport 7 disponibile su Xbox One e Windows 10