in ,

ENEGAN & Renault: l’energia con la maneggevolezza da Twizy

Tempo di lettura: 3 minuti

twizy,renault twizy,twizy eneganLa capacità di sfruttare il mondo, di generare energia da fonti naturali, è l’obiettivo che tutti i grandi costruttori automobilistici, si stanno ponendo come prossimo punto di partenza.

Roberto Giacobbo, giornalista, scrittore, conduttore TV : “Dobbiamo capire dove ci troviamo, diamo per scontate tante cose, viviamo su di una pallina immersa nello spazio, viviamo per una serie di coincidenze straordinarie, la Terra si trova ad una giusta distanza da una stella, il Sole. Chi avrebbe mai pensato che una molecola di carbonio ed una di ossigeno si sarebbero incontrate per dar vita all’universo. Siamo 6 miliardi sulla Terra, la capacità di sfruttare acqua potabile è solo il 3% della superficie del pianeta. Nell’universo esistono tantissime stelle, il nostro sole è un granello di sabbia in un mare di deserto. Se non ci fosse stata una collisione incredibile, la terra non si sarebbe inclinata, la luna non ci sarebbe stata, il nostro pianeta avrebbe impiegato 10 ore per fare un giro completo anziché 24. In 61 milioni di anni, solo negli ultimi 15 mila anni, si è avuta una evoluzione costante.
L’energia elettrica non esiste dal 1800 ma dal 1300: nel museo di Bagdad è stata trovata la pila di Bagdad, in Egitto sono stati trovati oggetti su geroglifici che assomigliavano a delle pile.
I monaci del monastero di Bagdad avevano intuito che nel fulmini esisteva una forza utile per l’uomo: era il 1.300!
Il nostro progresso dopo la devastazione del monastero, deve attendere 500 anni, quando Alessandro Volta scopre l’energia. Continuiamo a bruciare riserve, dobbiamo avere il coraggio di cambiare le abitudini di vita, gestendo al meglio la nostra vita”.

Mora Giacomelli Responsabile Marketing ENEGAN : “Oggi siamo qui per inaugurare un sodalizio tra ENEGAN e Renault. Enegan è un trader di luce e gas.
L’offerta si articola così: scelta la Renault Twizy, vettura totalmente elettrica, forniamo una stazione di ricarica fornita sempre da ENEGAN, un kit di efficienza energetica, un green box, il tutto per 329 euro al mese. Il vincolo è di 36 mesi, scaduto il termine con una differenza di 500 euro si entra in possesso della Twizy . Per il noleggio batterie si continuerà a pagare a Renault una cifra intorno ai 50 euro al mese, Iva inclusa.
Enegan si è consolidata negli ultimi anni, è una delle prime mille azienda per tasso di crescita in Europa. La new economy ha bisogno di affrontare le nuove proposte, valorizzando quali sono i nuovi valori su cui puntare.
Il nostro pacchetto quindi comprende: Renault Twizy , stazione di ricarica, kit di efficienza, consulenza per la forniture elettrica da fonti rinnovabile, green box. In fase di test, abbiamo prenotato un folto numero di Twizy: in soli 20 giorni le vetture sono terminate, sono state acquistate tutte dai punti vendita ENEGAN.

Francesco Fontana Giusti, Direttore comunicazione gruppo Renault: “La partnership con ENEGAN, punta alla diffusione su larga scala della Twizy. Renault è l’unico costruttore ad offrire una vasta gamma di veicoli totalmente elettrici. Il marchio francese occupa un ruolo da leadership in Europa, una macchina elettrica su 4, è Renault. Nell’attuale contesto italiano la mobilità elettrica stenta a decollare, Renault è sempre più convinta che dalla sinergia tra attori, infrastrutture e costruttori nell’elettrico, si possa creare qualcosa di utile.
Twizy è disponibile in oltre 40 paesi; in Italia, ha raccolto un notevole successo, perché in soli 2,3 metri di lunghezza e in 1,3 metri di larghezza, racchiude maneggevolezza e comfort. Notevoli sono le sue performance, accelera da 0 a 45 km/h in soli 6 secondi, si ricarica ad una presa domestica, ed è sicura come un’auto. I 4 freni a disco e l’airbag, rappresentano un ulteriore elemento di sicurezza.
Twizy propone una versione cargo dedicata agli operatori commerciali”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Range Rover Sport SVR: 404 cavalli per un veicolo speciale!

Range Rover Velar ottiene le cinque stelle Euro NCAP