in ,

Ricorsi storici sull’esclusiva McLaren 570 GT XP Green

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 570 GT XP GreenUn numero limitato di McLaren 570GT a partire da questo mese sarà disponibile per diversi clienti / collezionisti inglesi ed Europei.

Realizzata dal reparto Special Operation, solo 5 esemplari di McLaren 570GT sono stati verniciati nello stesso ed identico colore della F1 XP GT Longtail del 1997, l’ XP Green .

Anche all’interno la McLaren 570GT, è esclusivo: i sedili sportivi ed ultraprofilati sono rivestiti di morbida pelle marrone con cuciture e cinture di sicurezza a contrasto, nella parte inferiore della consolle centrale, vi è una targhetta identificativa, numerata, che rende il tutto, unico.

McLaren 570 GT XP GreenEsteticamente tanti sono i particolari che rendono questa special edition della McLaren 570GT, unica ed esclusiva, dal labbro aerodinamico inferiore, nero, impreziosito da un profilo arancione, alle prese d’aria in carbonio, all’estrattore aria posteriore, sempre a contrasto.

Jolyon Nash, Direttore Marketing McLaren: “Qualsiasi Mclaren è un veicolo speciale, tuttavia notiamo sempre più spesso che un crescente numero di acquirenti esprime il desiderio di personalizzare la proprie auto con funzioni e opzioni aggiuntive, nonché con colori e rivestimenti, fuori campione. Oltre a rendere possibile ai singoli proprietari delle moderne McLaren di avere esattamente l’auto che vogliono, la divisione speciale McLaren continuerà a creare auto particolari, esattamente come la 570 GT XP Green, per rendere la scelta delle nostre vetture, ancora più esclusiva”.

La 570 GT è una sportiva raffinata, capace di offrire un elevato livello comfort ma che all’occorrenza si trasforma in un’arma da pista. Le sue forme, anticonvenzionali , sottolineano il profondo studio aerodinamico che il marchio inglese ha condotto per dar vita a quest’auto. Il suo telaio, in fibra di carbonio, è progettato per assecondare perfettamente, il carattere sportivo del V8 BiTurbo da 3,8 litri e 570 cavalli (600 Nm di coppia massima).

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Fuga romantica in compagnia della nuova Peugeot 208 GT Line

Sforzi da record per i piloti della MotoGP al MotorLand Aragón