in ,

Quattro ruote sterzanti e dinamica da vendere. Nuova Renault Megane R.S.

Tempo di lettura: 3 minuti

Renault Megane R.S.Renault Megane R.S. , la terza generazione di un modello iconico, ancora più potente con un nuovo motore turbocompresso a iniezione diretta.

Il motore 4 cilindri da 1,8 litri (1.798 cm3) che spinge la nuova Renault Megane R.S. ,  eroga 280 cv (205 kW) a 6.000 giri/min e 390 Nm di coppia, e rappresenta uno dei migliori propulsori della della categoria.

Megane R.S. è dotata del sistema 4CONTROL a quattro ruote sterzanti, una prima mondiale nel segmento, che le conferiscono, nelle versioni Sport e Cup, un’eccezionale agilità nelle curve strette e una stabilità sorprendente nelle curve ad alta velocità.

«La performance è il primo motivo per acquistare la nuova nuova Megane R.S. sportiva che si concentra al massimo su tecnologie e design, per offrire un’esperienza straordinaria. Il nostro obiettivo è far sì che Nuova MeganeR.S. , con il telaio associato al 4CONTROL, continui ad essere il punto di riferimento nel mercato delle compatte sportive del segmento C», afferma Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport Cars.

Renault Megane R.S.Tutto il know-how e la passione di Renault nel Motorsport
Nuova Megane R.S. si distingue per i quattro finecorsa idraulici di compressione, provenienti dal rally. Con il telaio Cup, Nuova Megane R.S. offre un ottimo livello di efficienza su qualsiasi tipo di terreno. Con il telaio Sport, invece, assicura un livello di comfort mai raggiunto nel segmento. Associato a un Avantreno ad Asse Indipendente completamente ridisegnato, aumenta la precisione del veicolo, mentre il Nuovo Differenziale Torsen a Scorrimento Limitato migliora la trazione e la velocità di passaggio in curva del telaio Cup. Per la prima volta Nuova Megane R.S. . propone due soluzioni: trasmissione manuale a 6 rapporti e trasmissione EDC a doppia frizione a 6 rapporti e comandi al volante.
Gli appassionati troveranno R.S. Monitor, una tecnologia di telemetria di bordo, arricchita da una nuova ergonomia e con una versione “expert” che permette di collegare una videocamera, registrare le sequenze di movimento, per poi analizzarle e condividerle direttamente sui social network.

Un design al servizio della performance
Per una tenuta di strada irreprensibile, Nuova Megane R.S. è dotata di carreggiate allargate. Più larga e ben piazzata su nuove ruote da 18 e 19 pollici, Megane R.S. offre qualità dinamiche di alto livello. Un’ampia presa d’aria alimenta gli scambiatori e permette di raffreddare efficacemente il motore mentre lo spoiler posteriore è stato ridisegnato per aumentare il carico.

Renault Megane R.S.Il design della Renault Megane R.S. integra inoltre elementi provenienti dal mondo delle competizioni: come il diffusore posteriore, la lamina F1 o ancora la griglia della calandra a nido d’ape in 3D reinterpretata da Renault Sport. Di profilo, le fiancate scolpite e sensuali tipiche della gamma Mégane sono accentuate dall’allargamento delle carreggiate e dai parafanghi. Il sistema di illuminazione R.S. Vision e la sua tecnologia esclusiva brevettata da Renault Sport richiamano il mondo della competizione offrendo un’illuminazione particolarmente efficace, senza paragoni nel segmento.

Per la prima volta su un veicolo di serie, Megane R.S. adotta la nuova firma Renault Sport, comune a Renault Sport Racing e Renault Sport Cars. Un nuovo colore, l’Orange Tonic, rende più dinamico il design esterno, mentre grande attenzione è stata dedicata agli interni: sedili anteriori sport con poggiatesta integrato, impunture rosse, ambiente grigio scuro, sellerie in tessuto o Alcantara®, badge R.S….

Una Mégane Sportiva
La nuova Renault Megane R.S. integra il sistema MULTI-SENSE per un’esperienza di guida personalizzata grazie alle sue cinque modalità: Comfort, Normal, Sport, Race o Perso. Nuova Megane R.S. dispone inoltre di una serie di dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), che si possono attivare/disattivare dallo schermo R-LINK 2.

Già alla fine del 2018 Renault Sport proporrà una versione Trophy e un motore Energy TCe 300 cv.

La nuova Renault Megane R.S.  sarà disponibile su ordinazione a dicembre 2017.

Scritto da admin

Nuova Audi RS4 Avant: potenza della sovralimentazione!

La Discovery SVX sarà la prima Land Rover assemblata a mano