in ,

Ford Mustang 2017: la sportiva indossa abiti eleganti

Tempo di lettura: 3 minuti

Ford Mustang,Mustang 2017Ford presenta la nuova Mustang per il mercato europeo, con un nuovo elegante design, motori e sospensioni aggiornati, tecnologie di assistenza alla guida innovative e molte inedite possibilità di personalizzazione per l’iconica hero car dell’Ovale Blu.

Ford ha venduto oltre 30.000 esemplari di Mustang dal lancio in Europa, avvenuto nel 2015.

Le linee del design conferiscono alla nuova Mustang un aspetto più elegante e sportivo, pur mantenendone inalterato lo stile inconfondibile, immediatamente riconoscibile e perfezionato nel corso di oltre 50 anni di produzione. Anche il design deciso della parte posteriore dell’iconica hero car è stato ulteriormente enfatizzato da paraurti e diffusore ridisegnati, che integrano un terminale a quattro scarichi, di serie per il modello V8 5.0, e che ne sottolinea potenza e performance.

Le prestazioni e il divertimento alla guida, legate intrinsecamente al DNA di Mustang, saranno garantite anche dalla versione aggiornata del motore V8 5.0 da 450 CV. Sia il V8 5.0, sia il propulsore 2.3 EcoBoost saranno abbinati al nuovo cambio automatico a 10 rapporti, che, grazie al sistema di selezione marcia adattativo, consente alla trasmissione di adeguarsi in tempo reale alle condizioni stradali, migliorando le doti di accelerazione ed efficienza della hero car.

“In genere, quando si effettua un cambio marcia, si perde tempo,” ha commentato Matthias Tonn, Mustang Chief Programme Engineer, Ford of Europe. “La nuova trasmissione a 10 marce di Mustang permette al motore di erogare il massimo di potenza e coppia durante il cambio marcia, per un’accelerazione più rapida e performance ottimali. Ci aspettiamo che il risultato sia la più veloce accelerazione che una Ford Mustang abbia mai avuto”.

La massima reattività è garantita anche dalle sospensioni adattive MagneRide, in grado di gestire in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada. Inoltre, saranno disponibili due nuove modalità di guida che agiscono sui settaggi della vettura: Drag Strip e My Mode che si aggiungono, quindi, alle modalità Normal, Sport, Track e Snow/Wet. La nuova tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust) permette, per la prima volta, di regolare l’intensità del suono dello scarico della hero car in base al proprio umore e ai limiti del posto in cui si trova. L’innovativa modalità Good Neighbour può essere programmata per ridurre automaticamente il sound in fasce orarie predefinite, al fine di non disturbare i vicini, soprattutto in caso si procedesse all’accensione del mitico V8 di 5.0 litri alle prime luci dell’alba.

Le tecnologie di assistenza alla guida disponibili, annoverano il dispositivo di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control) e del monitoraggio della distanza di sicurezza (Distance Alert), in grado di supportare i conducenti nel mantenere una distanza adeguata rispetto al veicolo che li precede. Le dotazioni tecnologiche si completano con l’avviso di superamento corsia (Lane Departure Warning), che avverte il conducente distratto del superamento della linea che delimita la propria corsia, e il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid), che interviene sulla coppia applicata al volante per riportare il veicolo in corsia.

Il quadro strumenti LCD da 12 pollici è personalizzabile e consente di visualizzare le informazioni necessarie sulla base delle diverse modalità di guida, mentre, grazie al SYNC 3, è possibile gestire smartphone, sistema audio, navigatore e funzioni del climatizzatore, avvalendosi di un touch-screen capacitivo da 8 pollici, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe. Il sistema di intrattenimento e comandi vocali SYNC 3 è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Scritto da admin

La Discovery SVX sarà la prima Land Rover assemblata a mano

Volkswagen Polo GTI: piccola, veloce e divertente