in ,

Petrucci eroico, in testa fino all’ultimo giro, conclude in seconda posizione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta sul podio, per la terza volta, la seconda in Italia dopo il Mugello, Danilo Petrucci è fantastico e regala a Octo Pramac Racing una domenica straordinaria.

A Misano piove fin dal mattino e Danilo Petrucci spinge dal primo giro recuperando subito 4 posizioni.

Attacca Crutchlow, poi Vinales e al secondo giro è già quarto. Al quinto giro è il più veloce in pista e passa Dovizioso.

L’attacco vincente a Marquez è nel giro successivo. Cade Lorenzo e Danilo va in testa al sesto giro. Il pilota di Terni comanda fino all’ultimo lap ma Marquez ha un guizzo all’ultimo giro e gli toglie la soddisfazione della prima vittoria in carriera. Danilo chiude al secondo posto in un fantastico San Marino GP. Grazie Petrucci !

Danilo Petrucci : “E’ stata una gara bellissima. Fin dai primi giri sentivo di avere tanta fiducia. Sono stato in testa a lungo poi ho visto che Marquez stava recuperando. Ho pensato di mettermi dietro ma avevo paura che potesse scappare. Marc Marquez  ha fatto un ultimo giro pazzesco e si è meritato la vittoria. Avrei voluto vincere ma sono davvero felice per come è andato questo week end e ringrazio tutto il team”.

Scritto da admin

Podio per Andrea Dovizioso, terzo nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano

Dal 2020 versione elettriche per tutte le nuove Jaguar Land Rover