in ,

Podio per Andrea Dovizioso, terzo nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano

Tempo di lettura: < 1 minuto
Andrea Dovizioso è salito nuovamente sul podio anche oggi a Misano Adriatico, grazie al terzo posto ottenuto nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, disputato sotto la pioggia.
Andrea Dovizioso , pilota romagnolo del Ducati Team, che scattava dalla prima fila grazie al secondo posto ottenuto ieri in qualifica, ha lottato per quasi tutta la gara con Marquez e Petrucci ma, ad alcuni giri dalla fine, si è dovuto accontentare del terzo posto finale, che gli consente comunque di confermarsi in testa al mondiale a pari punti con Marquez .
La MotoGP tornerà in pista tra quindici giorni sul circuito Motorland Aragón, nei pressi di Alcañiz in Spagna.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 3°
“Alla fine sono contento del mio terzo posto perché oggi non ero riuscito a trovare un feeling perfetto con la moto. Ho provato a rimanere insieme a Marquez e Petrucci e ce l’ho fatta per 20 giri, ma le condizioni della pista erano veramente difficili. Quando hanno iniziato ad abbassare i loro tempi avrei dovuto prendere troppi rischi per rimanere in contatto, ed ho preferito calare leggermente il mio ritmo per portare a casa i sedici punti del terzo posto, molto importanti in ottica campionato. Il weekend di Misano ci ha però confermato che possiamo essere competitivi su ogni circuito e che potremo giocarcela fino alla fine.”

Scritto da admin

A Misano vince un astuto quanto veloce Marc Marquez

Petrucci eroico, in testa fino all’ultimo giro, conclude in seconda posizione