in ,

Nissan Micra Bose Personal Edition: massima qualità audio

Tempo di lettura: 3 minuti

È in vendita nelle concessionarie Nissan la Micra Bose Personal Edition, perfetta armonia di design e massima qualità audio.

L’auto è stata creata per celebrare la partnership di Nissan con Bose, il prestigioso marchio di sistemi audio. È la prima edizione speciale della quinta generazione di Micra .

La produzione è limitata a sole 2500 unità in tutta Europa, per garantire l’esclusività del modello, di cui 150 unità destinate all’Italia. Il suo punto di forza è l’impianto audio Bose Personal Audio System, sviluppato appositamente per Micra. Offre un’esperienza di ascolto a 360° totalmente immersiva, grazie all’elaborazione digitale del segnale e a sei altoparlanti ad alte prestazioni, tra cui due sofisticate casse audio Bose UltraNearfield integrate nel poggiatesta del guidatore.

La riproduzione audio di Bose Personal Audio System può essere completamente personalizzata utilizzando il controllo Bose PersonalSpace, ora inserito fra le impostazioni audio di Micra e accessibile dal touchscreen del sistema di infotainment NissanConnect. Questa funzionalità offre una gamma di opzioni audio regolabili, da un audio concentrato solo nella parte anteriore dell’auto a un ascolto più ampio e avvolgente.

Nissan Micra Bose Personal Edition si basa sulla versione top di gamma Tekna ed è disponibile in Italia nella colorazione esterna Gunmetal Grey. Le personalizzazioni per esterni e interni sono di serie, con pacchetti Exterior Ultimate Pack e Interior Personalisation Pack, entrambi nella variante Energy Orange.

La personalizzazione esterna include finiture arancioni per i paraurti anteriore e posteriore, modanature laterali, calotte dei retrovisori, decorazioni adesive in nero e arancione su cofano e tetto e cerchi in lega da 17”. Il logo esclusivo “Bose Personal” è posizionato sui montanti B della vettura.

Fra le personalizzazioni interne vi sono morbidi inserti Energy Orange a doppia impuntura sui sedili, sui tappetini e sul comodo bracciolo collocato tra i sedili anteriori. Le personalizzazioni interne sono completate da battitacchi.

Essendo basata sulla versione top di gamma Tekna, Micra Bose Personal Edition è dotata di tutte le tecnologie di sicurezza Nissan di ultima generazione, tra cui: il sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento dei pedoni, il sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario (Intelligent Lane Intervention), la telecamera con visione panoramica a 360° (Around View Monitor). Le dotazioni di serie comprendono anche i fari a LED, la funzione “start and stop” e il ruotino di scorta.

Nissan Micra Bose Personal Edition è disponibile con motore 1.5l dCi da 90 CV, abbinato a una trasmissione manuale a 5 rapporti. Tecnologie come l’Active Ride Control e l’Active Trace Control garantiscono sicurezza e comfort di guida.

Helen Perry, General Manager del comparto Small Cars di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il lancio di Nissan Micra Bose Personal Edition testimonia il grande lavoro che Nissan e BOSE hanno fatto per portare l’alta qualità audio ai clienti del segmento delle berline compatte. Riconferma inoltre il nostro impegno di offrire innovazione ed emozioni a tutti”.

Jens Groth, Direttore Marketing per l’Europa di BOSE Automotive Systems, ha commentato: “Nissan Micra Bose Personal Edition è frutto di una passione che condividiamo con Nissan, ovvero quella di portare l’alta qualità audio nelle autovetture di piccole dimensioni. È stato possibile solo grazie a un approccio innovativo e unico. Nissan Micra Bose Personal Edition unisce un’esperienza acustica emozionante a un design di grande impatto e BOSE è onorata di aver contribuito a questo straordinario progetto”.

Scritto da admin

Frattura tibia e perone per Valentino Rossi: operato d’urgenza nella notte

Sound da SBK per la Honda CBR1000RR con i completi Akrapovic