in ,

Conto alla rovescia al debutto della nuova Ducati Desmosedici Stradale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Scatta il conto alla rovescia per quella che sarà una vera e propria rivoluzione a Borgo Panigale, perché la bellissima e potente 1299 Panigale, lascerà il posto ad una inedita rossa quattro cilindri: la Ducati annuncia l’arrivo della nuova Desmosedici Stradale.

Sarà svelata il 7 Settembre in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, la nuova Ducati Desmosedici Stradale è pronta a dichiarare guerra alle velocissime e potenti quattro cilindri giapponesi.

In una recente dichiarazione, Claudio Domenicali, aveva così commentato l’arrivo del nuovo motore presente sulla Ducati Desmosedici Stradale : “Lo svilupperemo per l’uso in pista, poi per la strada decideremo. Ci prendiamo un anno di tempo per svilupparlo al meglio, così per la prima volta vedremo la Ducati V4 nei campionati Superbike e Superstock. Sarà un motore affidabile, il cui principio di base deriva dalla MotoGP. Il motore della 1199R è competitivo ed è evidente. Le persone di Ducati Corse hanno fatto un ottimo lavoro. Ma pensiamo anche al futuro e crediamo di poter fare un po’ di più, e noi  lo faremo anche il prossimo anno. Ma nel lungo periodo sarebbe un peccato non applicare la nostra esperienza in MotoGP. Questo motore sarà completamente diverso da qualsiasi altro motore oggi disponibili”.

Scritto da admin

Toyota al Salone di Francoforte pronta a svelare grandi sorprese

Tecnologie rivoluzionarie per la nuova Volvo XC40