Bentley Continental GT: 635 cavalli e 900 Nm di coppia massima

Bentley Continental GTBentley Motors toglie il velo sulla nuova Continental GT, la sua inedita punta di diamante.

Progettata e lavorata a mano in Gran Bretagna, la nuova e terza generazione della Bentley Continental GT combina prestazione elevate con il lusso e la tecnologia all’avanguardia, dando vita alla più avanzata Grand Tourer mai prodotta.

Wolfgang Dürheimer, presidente e amministratore delegato di Bentley Motors, ha dichiarato: “Bentley è stata all’avanguardia nel segmento delle Grand Tourer di lusso per quasi cento anni. La nuova GT di terza generazione è il capolavoro del nostro progetto e della tecnologie, segnando il passo successivo nel viaggio di Bentley. Siamo il leader mondiale nel segmento lusso ed i nostri prodotti e servizi definiscono nuovi standard nel mondo automobilistico. La nuova Continental GT incapsula il nostro desiderio: Bentley punta al futuro”.

Punta di diamante della nuova Continental GT è il conosciuto propulsore W12 da 6.0 litri, unità abbinata per la prima volta ad un cambio automatico ad otto rapporti, doppia frizione, per cambi di marcia più veloci ed efficienti.

La nuova Continental GT è offerta al lancio con una versione avanzata nell’elettronica del motore, la Bentley di 6 litri, è spinta da W12 TSI, che stabilisce un nuovo benchmark nelle prestazioni.

Progettato, sviluppato e costruito a mano nel Regno Unito, il motore WSI TSI è il più avanzato motore 12 cilindri al mondo.

La configurazione “W” unica, significa che il motore è del 24% più corto di un equivalente V12, a vantaggio della distribuzione del peso e della ottimizzazione dello spazio vitale dell’abitacolo.

Il W12 eroga una potenza massima di 635 cavalli ed una coppia di 900 Nm di coppia: la Bentley Continental GT accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e tocca una velocità massima di 333 km/h.

Il nuovo motore utilizza la tecnologia Start-Stop ed a velocità costante, prevede la parziale disattivazione dei cilindri.

La trasmissione a otto marce a doppia frizione garantisce un’accelerazione liscia e cambi marcati rapidamente, entrambi caratteristici del carattere dinamico della Continental GT.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Pronto il model year 2019 della Jeep Renegade

Cambia nello stile e nella tecnologia, almeno così si evince osservando i primi prototipi circolare per l'Europa: la nuova Jeep...

F1, Daniel Ricciardo Re di Montecarlo davanti a Vettel e Hamilton

Chapeau per Daniel Ricciardo e la sua Red Bull , il binomio perfetto che ha sbancato al Principato di Monaco...

BMW presenta la bellissima M8 Concept Coupè a Villa d’Este

La classe e lo stile delle auto BMW si adattano al meglio alla bellezza e all'eleganza di Villa d’Este ....

Mercedes-Benz Factory 56: l’avveniristica fabbrica di automobili

Una prima grande trasformazione, la nuova era per il marchio Mercedes-Benz sta per iniziare, perché il 20 Febbraio 2018 è...

A Roma e Milano, Alpine inaugura due centri esclusivi

Due centri esclusivi, due showroom dedicati alla bella e leggera Alpine , così nella sede di Via Tiburtina a Roma...

Motorizzazione ibrida plug-in per la futura e nuova Seat Leon

In casa Seat si lavora sulla Leon di prossima generazione, vettura che sarà il più grande balzo nel futuro per...

Le nuove officine mobili realizzate su base Tesla Model S

Una vera e propria officina mobile, così la Tesla Model S viene equipaggiata delle principali strumentazioni per intervenire in caso...

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor con sospensioni adattive

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor inserendo nel mostruoso veicolo i nuovi ammortizzatori FOX a controllo elettronico, un nuovo...