Bentley Continental GT: 635 cavalli e 900 Nm di coppia massima

Bentley Continental GTBentley Motors toglie il velo sulla nuova Continental GT, la sua inedita punta di diamante.

Progettata e lavorata a mano in Gran Bretagna, la nuova e terza generazione della Bentley Continental GT combina prestazione elevate con il lusso e la tecnologia all’avanguardia, dando vita alla più avanzata Grand Tourer mai prodotta.

Wolfgang Dürheimer, presidente e amministratore delegato di Bentley Motors, ha dichiarato: “Bentley è stata all’avanguardia nel segmento delle Grand Tourer di lusso per quasi cento anni. La nuova GT di terza generazione è il capolavoro del nostro progetto e della tecnologie, segnando il passo successivo nel viaggio di Bentley. Siamo il leader mondiale nel segmento lusso ed i nostri prodotti e servizi definiscono nuovi standard nel mondo automobilistico. La nuova Continental GT incapsula il nostro desiderio: Bentley punta al futuro”.

Punta di diamante della nuova Continental GT è il conosciuto propulsore W12 da 6.0 litri, unità abbinata per la prima volta ad un cambio automatico ad otto rapporti, doppia frizione, per cambi di marcia più veloci ed efficienti.

La nuova Continental GT è offerta al lancio con una versione avanzata nell’elettronica del motore, la Bentley di 6 litri, è spinta da W12 TSI, che stabilisce un nuovo benchmark nelle prestazioni.

Progettato, sviluppato e costruito a mano nel Regno Unito, il motore WSI TSI è il più avanzato motore 12 cilindri al mondo.

La configurazione “W” unica, significa che il motore è del 24% più corto di un equivalente V12, a vantaggio della distribuzione del peso e della ottimizzazione dello spazio vitale dell’abitacolo.

Il W12 eroga una potenza massima di 635 cavalli ed una coppia di 900 Nm di coppia: la Bentley Continental GT accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e tocca una velocità massima di 333 km/h.

Il nuovo motore utilizza la tecnologia Start-Stop ed a velocità costante, prevede la parziale disattivazione dei cilindri.

La trasmissione a otto marce a doppia frizione garantisce un’accelerazione liscia e cambi marcati rapidamente, entrambi caratteristici del carattere dinamico della Continental GT.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Esclusività e tecnologia per la Lexus LC Yellow Edition

Lexus LC Yellow Edition è la nuova offerta del brand giapponese per il suo alto di gamma. Fedele al suo...

Red Bull Ring: livello di difficoltà 5 per la Brembo

Un mese dopo aver ospitato la Formula 1, il Red Bull Ring di Spielberg (Austria) è teatro dell’11esimo appuntamento stagionale...

Prendono il via le iscrizioni a Euro Ape 2018

Al via le iscrizioni a Euro Ape 2018 , il più importante raduno di Ape che si terrà a Salsomaggiore...

Il Red Bull Ring ospiterà la prossima gara della MotoGP

Dopo la recentissima tappa di Brno, la MotoGP sosta al Red Bull Ring per una nuova sfida tra i piloti...

Un futuro incerto per Casey Stoner con il Ducati Team

Dopo la rottura tra Jorge Lorenzo ed il Ducati Team , arriva un altro duro colpo per il marchio di...

Dai Cantieri Pardo arriva il nuovo yatch Pardo 50

Dopo il grande successo del Pardo 43 , con oltre trenta esemplari venduti in meno di un anno, la Pardo...

Potenza, prestazioni e leggerezza per la Brabham BT62

Progettata e sviluppata per offrire le massime prestazioni in pista, la Brabham BT62 segue lo stesso approccio pragmatico che ha...

Porsche Festival 2018: 6 e 7 Ottobre Autodromo di Imola

Il 6 e 7 ottobre, l'Autodromo di Imola ospiterà il Porsche Festival 2018 e le due ultime gare della Carrera...