Bentley Continental GT: 635 cavalli e 900 Nm di coppia massima

Bentley Continental GTBentley Motors toglie il velo sulla nuova Continental GT, la sua inedita punta di diamante.

Progettata e lavorata a mano in Gran Bretagna, la nuova e terza generazione della Bentley Continental GT combina prestazione elevate con il lusso e la tecnologia all’avanguardia, dando vita alla più avanzata Grand Tourer mai prodotta.

Wolfgang Dürheimer, presidente e amministratore delegato di Bentley Motors, ha dichiarato: “Bentley è stata all’avanguardia nel segmento delle Grand Tourer di lusso per quasi cento anni. La nuova GT di terza generazione è il capolavoro del nostro progetto e della tecnologie, segnando il passo successivo nel viaggio di Bentley. Siamo il leader mondiale nel segmento lusso ed i nostri prodotti e servizi definiscono nuovi standard nel mondo automobilistico. La nuova Continental GT incapsula il nostro desiderio: Bentley punta al futuro”.

Punta di diamante della nuova Continental GT è il conosciuto propulsore W12 da 6.0 litri, unità abbinata per la prima volta ad un cambio automatico ad otto rapporti, doppia frizione, per cambi di marcia più veloci ed efficienti.

La nuova Continental GT è offerta al lancio con una versione avanzata nell’elettronica del motore, la Bentley di 6 litri, è spinta da W12 TSI, che stabilisce un nuovo benchmark nelle prestazioni.

Progettato, sviluppato e costruito a mano nel Regno Unito, il motore WSI TSI è il più avanzato motore 12 cilindri al mondo.

La configurazione “W” unica, significa che il motore è del 24% più corto di un equivalente V12, a vantaggio della distribuzione del peso e della ottimizzazione dello spazio vitale dell’abitacolo.

Il W12 eroga una potenza massima di 635 cavalli ed una coppia di 900 Nm di coppia: la Bentley Continental GT accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e tocca una velocità massima di 333 km/h.

Il nuovo motore utilizza la tecnologia Start-Stop ed a velocità costante, prevede la parziale disattivazione dei cilindri.

La trasmissione a otto marce a doppia frizione garantisce un’accelerazione liscia e cambi marcati rapidamente, entrambi caratteristici del carattere dinamico della Continental GT.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: impossibile pretendere altro!!!

Siamo alla presentazione della nuova Jeep Renegade , SUV che riceva un sostanzioso upgrade estetico e tecnico, quando ci informano...

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...