in ,

McLaren 720S Fux Fuchsia: originale, unica, bizzarra!

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 720S Fux FuchsiaUna McLaren 720S veramente unica fa il suo debutto all’esclusivo Concours d’Elegance di Pebble Beach a Monterey, California.

La divisione che crea vetture su misura, la “McLaren Special Operations” ,ha creato questa supercar, McLaren720S unica e su specifica richiesta dell’imprenditore e filantropo, Michale Fux.

Mike Flewitt, Chief Executive Officer di McLaren ha consegnato la vettura al Sig. Fux a Monterey, prima di essere messa in esposizione sul “Concept Lawn” (prato dei prototipi), domenica durante il “Concours” (Concorso).

Il colore della carrozzeria non lascia dubbi sul fatto che questa è una vettura creata su richiesta personale, un servizio disponibile a tutti i clienti McLaren attraverso McLaren Special Operations.

Il colore della carrozzeria denominato “Fux Fuchsia” è stato creato dalla Rolls­ Royce Motor Cars Limited specificatamente per il Sig. Fux e successivamente lavorato dal MSO; Mr Fux manterrà i diritti esclusivi all’uso di questo colore su qualsiasi altra vettura McLaren.

McLaren 720S Fux Fuchsia“Sfidare l’arte del possibile per soddisfare i clienti più esigenti e successivamente consegnare un prodotto oltre le aspettative sono i servizi offerti da McLaren Special Operations e sono parte integrante del suo modo di lavorare,” ha commentato Jolyon Nash, Executive Director, Global Sales and Marketing, di McLaren Automotive. “MSO offre ai proprietari McLaren una scelta quasi illimitata di possibilità per la personalizzazione della propria vettura per soddisfare in ogni particolare esigenze e gusti; colori della carrozzeria e dettagli unici, pellami e cuciture personalizzati e materiali esotici sono tutti disponibili in un ordine personalizzato, ed oltre si può arrivare alla creazione di veicoli creati su specifiche individuali del cliente.”
Questa tonalità unica la si vede anche nei dettagli dei cerchi in lega in contrasto con la rifinitura in platino della lega. Il colore della carrozzeria è stato utilizzato all’interno della vettura per accentuare alcuni elementi, che impreziosiscono i pannelli delle porte, il volante ed anche lo specchietto retrovisore, facendo così emergere il colore fuchsia della carrozzeria all’interno della vettura; che dal tettuccio al porta bicchiere – e per gran parte dei dettagli dell’abitacolo sfoggia l’uso di pelle bianca con cuciture bianche a contrasto create da MSO Bespoke. I tappetini in Alcantara bianca sempre con cuciture bianche completano l’insieme dei dettagli dell’abitacolo.

Questa vettura oltre a tutti i dettagli creati sul misura, propone scarichi e cornici dei vetri in finitura Stealth grey con elementi in fibra di carbonio selezionati dalla gamma dell’MSO Defined. Questi possono essere ordinati per qualsiasi McLaren ed in qualsiasi colore.

Michael Fux è un collezionista di vetture rare ed ha nel passato ordinato una McLaren 12C in McLaren Orange, una 12C Spider in colore “bespoke purple” (viola personalizzato) e una McLaren P1TM in “bespoke green” (verde personalizzato).

Scritto da admin

Ferrari Portofino farà il proprio debutto ufficiale al Salone dell’auto di Francoforte

Design espressivo e dinamico per il nuovo Volkswagen T-Roc