in ,

Cadillac CTS-V Glacier Metallic Edition: un V8 da 640 cavalli!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cadillac CTS-V Glacier Metallic EditionCadillac svela l’esclusiva limited edition di un suo modello di successo, la CTS-V Glacier Metallic Edition, una vettura nata per celebrare i 115 anni di nascita del marchio americano.

Saranno solo 115 gli esemplari disponibili della Cadillac CTS-V Glacier Metallic Edition, modelli che saranno consegnati nel corso del 2018.

Caratterizzata da un colore esclusivo ed accattivante, la CTS-V Glacier Metallic Edition si caratterizza per i cerchi in lega da 19 pollici, per le pinze freno Brembo di dimensioni maggiorate e verniciate di rosso, per diversi particolari della carrozzeria in alluminio lucido.

Internamente spiccano i sedili sportivi Jet Black della Recaro, il sistema Performance Data Recorder che comprende il Cosworth Toolbox, per il tetto apribile e per un rinnovato sistema di intrattenimento di ultima generazione.

Cuore della bellissima ed accattivante Cadillac CTS-V Glacier Metallic Edition è un motore da 6,5 litri, un V8 sovralimentato che eroga una potenza massima di 640 cavalli ed una spaventosa coppia, circa 855 Nm. Il turbocompressore è di piccole dimensioni così da poter assicurare una ridotta inerzia, la trazione è posteriore e la trasmissione è automatica ad 8 rapporti. Un avanzato controllo della trazione permette di scegliere il programma di guida più consono alla tipologia di strada da affrontate; previsto anche il Launch Control.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Scritto da admin

audi_bangolufsen

Sulla nuova Audi A8 debutta il Bang & Olufsen Advanced Sound System

TKB 8°GP Monsampolo: Back to Back Torriani, Donzelli allunga