in ,

Aston Martin Vanquish Zagato Volante: oggetto del desiderio!

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin Vanquish Zagato VolanteUna partnership che continua a sfornare oggetti cult e preziosi, è il caso della Zagato e della Aston Martin , che ancora una volta stupiscono e danno vita a nuovi modelli esclusivi tra cui, la Aston Martin Vanquish Zagato Volante .

Una nuova famiglia fatta di quattro modelli tra cui la Aston Martin Vanquish Zagato Volante, ne saranno prodotte in totale 325, tutte numerate, tutte realizzate a mano.

Della Aston Martin Vanquish Zagato Volante ne saranno realizzate solo 99 esemplari, una produzione che ha subito attirato l’attenzione dei collezionisti di tutto il mondo: il sold out già è stato annunciato, le prime consegne inizieranno a Gennaio 2018.

La Aston Martin Vanquish Zagato Volante vanta un motore da 600 cavalli abbinato ad una trasmissione automatica Touchtronic III. Esclusivi di questa versione sono gli ammortizzatori attivi oltre che una serie di elementi fisici ed estetici, realizzati in fibra di carbonio.

Internamente i sedili presentano un nuovo design, le gobbe che danno slancio alla vettura sono in fibra di carbonio ed unite da un elemento aerodinamico, il logo Zagato fa bella mostra di sé sulle fiancate e sulla griglia anteriore.

Marek Reichman, Aston Martin Chief Creative Officer: “Abbiamo dato vita ad un serie di modelli nuovi, questa iniziativa non ha precedenti. Dalla DB7 Zagato alla DB AR1 , dalla V8 Zagato Coupé alla Volante, tutti modelli unici. Vi chiederete il perché realizzare una famiglia di modelli Zagato, semplicemente perché i nostri clienti vogliono qualcosa di diverso, abbiamo più richieste rispetto ai numeri prodotti, in questa maniera grazie ai 325 esemplari, riusciremo a soddisfare molti di loro: 99 Coupé, 99 Volante, 28 Speedster, 99 Shooting Brake, tutte vetture estremamente rare”.

Andrea Zagato, Amministratore Delegato della Zagato: “Il rapporto tra la Aston Martin e la Zagato ha avuto inizio tanto tempo fa, quando mio nonno circa sessant’anni fa decise di dar il suo consenso per la produzione della DB4 GT Zagato. Un matrimonio creativo, a distanza di tre generazioni, creiamo ancora modelli meravigliosi, per molti collezionisti di tutto il mondo vedere il connubio tra la Z di Zagato e le ali della Aston Martin, è ancora qualcosa di emozionante. Sono orgoglioso che questa storia continui, realizzeremo sempre auto, emozionanti…”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Sulla nuova Honda Civic debutta un nuovo i-DTEC da 120 cavalli

Melandri e Davies con l’Aruba.it Racing Ducati fino al 2018