Toyota Camry 2018: l’auto più venduta in America, si rinnova

Toyota rinnova un suo best, la Camry , proponendo il model year 2018.

La Toyota Camry è l’auto più venduta in America negli ultimi 15 anni e sarà lanciata nelle concessionarie ufficiali a fine dell’estate 2017.

La nuova berlina giapponese giunge alla sua ottava generazione ed è il risultato della sua evoluzione totale, un’auto affidabile e sicura, che aggiunge ad un modello già maturo, un carattere più emozionante grazie alla sua molteplicità di performance e stile.

La nuova Toyota Camry utilizza la piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), che rappresenta una strategia completamente nuova per il marchio, un modo di progettare e realizzare un’auto, partendo dai tradizionali valori Toyota, quali la qualità e sicurezza, ma utilizzando un comune modulo costruttivo, analogo a quello presente su altri modelli.

Bill Fay, vice presidente senior Toyota: “Con un design entusiasmante, interni raffinati, esaltanti prestazioni di guida, sicurezza e tecnologia all’avanguardia e un’elevata efficienza dei consumi , la nuova Toyota Camry conserva il suo eccellente valore, aumentando il suo livello di divertimento. È semplicemente il miglior Camry mai prodotto”.

Il team di sviluppo della Toyota Camry ha puntato su un concetto di design stilistico che raggiunge una forte armonia tra raffinatezza e sensitiva immagine atletica, creando un nuovo approccio al mercato.

Fornendo un’elevata potenza il nuovo motore è un quattro cilindri da 2.5 litri che ha una eccellente efficienza. Questo nuova unità comprende una serie di tecnologie avanzate firmate Toyota tra cui il Dual VVT-i con sistema VVT-iE, il D-4S (versione a benzina a 4 tempi di iniezione diretta). Grazie alla suacorsa lunga ed a un elevato rapporto di compressione, gli iniettori hanno più fori, per una ottimale polverizzazione della benzina.

La potenza massima è di 206 cavalli a 6.600 giri / min (176 cavalli a 5.700 giri / min nella configurazione ibrida) con una coppia di 186 Nm A 5.000 giri / min (163 Nm a 3.600-5.200 giri / min per l’ibrido).

Altre importanti novità tecnologiche per il motore da 2,5 litri a 4 cilindri Dynamic Force includono un sistema di raffreddamento variabile, una pompa ad olio variabile completa e un sistema di ricircolo a gas raffreddato (EGR).

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Elettrificazione per la nuova Kia Sportage model year 2019

Kia Motors ha rivelato il nuovo model year 2019 della sua Sportage . La nuova Kia Sportage 2019 introduce sul mercato...

Motore V6 turbocompresso per la nuova Toyota Supra

L'imminente e nuova Toyota Supra potrebbe avere una potenza massima di 390 cavalli e pesare poco più di 1500 kg!!!...

Estetica retrò per la potente ed originale Eadon Green Zeclat

La Eadon Green ha mostrato il suo modello più sportivo, la  Zeclat , al Goodwood Festival of Speed. La Eadon...

Marc Marquez vince al Sachsenting ed entra nella storia

Scacco matto per Marc Marquez e la sua Honda RC213V al Sachsenring: il pilota spagnolo sale sul gradino più alto...

Dani Pedrosa annuncia il suo definitivo ritiro dalle corse

Una delle possibili scelte, continuare con un Team satellite o abbandonare le corse da Campione, Dani Pedrosa ha scelto la...

Maserati presenta la nuova Levante GTS e Trofeo a Goodwood

La cornice perfetta per presentare due vetture particolarmente potenti ed efficaci su strada, alla 25esima edizione del Goodwood Festival of...

Lotus presenta due versioni speciali a Goodwood

Lontane dall'essere solo per delle auto dimostrative, la Lotus Exige Type 49 e  Lotus 79 Celebration sono state realizzate dalla...

Maurizio Zaccaria è il nuovo Direttore smart e Innovative sales Italia

Forte di un bagaglio di esperienze lungo e ricco di successi, a succedere a Lucio Tropea nella direzione smart è...