in ,

Sul circuito del Red Bull Ring è Marc Marquez a conquistare la pole!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sul circuito del Red Bull Ring va in scena una nuova tappa del Campionato Mondiale MotoGP, con Marc Marquez che fa segnare il miglior tempo (1:23.225), conquistando così la pole.

Ottima la prestazione dei piloti del Ducati Team, con Andrea Dovizioso ed Jorge Lorenzo, che conquistano la seconda e terza posizione, ad un passo così, dal velocissimo Marquez .

Segue un velocissimo Maverick Vinales, segno che la Yamaha YZR-M1 , risponde bene, qui al Red Bull Ring.

Danilo Petrucci , Jonathan Zarco e Valentino Rossi , occupano la quinta, sesta e settima posizione.

La velocità massima più alta fatta segnare al Red Bull Ring quest’anno è di Jorge Lorenzo , con un picco di 310 km/h

Marc Marquez: “ Sono molto contento perché l’anno scorso qui abbiamo fatto tanta fatica. Molto diverso dallo scorso anno, siamo partiti con un setup medio, domani sarà fondamentale la scelta del pneumatico posteriore. Dovizioso ha fatto il tempo con la gomma media, vediamo domani, cosa e come agire”.

Jorge Lorenzo: “Con la gomma soft ha funzionato, non è stato facile, la mia guida era aggressiva, allora ho deciso di portare la mia moto in maniera più pulita. Grande posizione, merito del Team, siamo tra i favoriti per la gara di domani”.

Andrea Dovizioso: “Qualifiche con gomme media, è sempre un interpretare le situazioni, bisogna capire al minuto di come capire la gara ed il passo. Dani ha fatto un buon tempo con le medie, nelle Q1. Abbiamo preso grandi rischi ma sta volta siamo stati bravi”.

Scritto da admin

Toyota Camry 2018: l’auto più venduta in America, si rinnova

Secondo e terzo miglior tempo per i piloti Ducati al Red Bull Ring