in

Sintesi tra stile e prestazioni: Beneteau Gran Turismo 50

Tempo di lettura: 3 minuti

Sportivo e capace di fare la differenza, l’ammiraglia degli Sport-cruiser di Beneteau completa perfettamente il rinnovamento della gamma dei Gran Turismo.

Hardtop o Sport y, il Gran Turismo 50 , è la prima unità del marchio che adotta la tecnologia Ship Control.

Organizzata attorno al concetto ‘full-space’, la coperta principale del Gran Turismo 50 gioca la carta degli spazi aperti per una vita a bordo che moltiplica i piaceri.
All’avanguardia degli sport-cruiser, il Gran Turismo 50 è una perfetta sintesi dell’esperienza Beneteau Power, dell’identità degli architetti Nuvolari & Lenard e del talento di Andreani Design.

Dotato della carena planante AirStep 2 sviluppata in collaborazione con i costruttori di motori Volvo, il Gran Turismo 50 è allo stesso tempo veloce, morbido e confortevole. Proposto con la propulsione IPS 600, la carena gli conferisce una tenuta in mare eccezionale, assicurando comunque un consumo di energia ridotto.

Con l’allestimento Hardtop, il Gran Turismo 50 offre un parasole retraibile, vetrate laterali modulabili e tetto apribile. Oltre all’andatura elegante che conferiscono alla barca, queste dotazioni offrono protezione e ventilazione: un vero punto forte in navigazione come in ormeggio.

Il Gran Turismo 50 Sport offre una seconda postazione di guida a picco sul mare. Perfettamente integrato alla linea della barca, lo Sport y dispone, vicino alla seduta pilota, di un divanetto doppio trasformabile in prendisole e di un quadrato confortevole che può accogliere no a 5 persone.
Verso poppa della barca troviamo il tender-garage e una grande piattaforma bagno che arricchiscono con brio l’offerta sportiva di questa unità: il tender garage può accogliere, a scelta, un tender a motore fuori bordo no a 2,90m o un Williams minijet. Può supportare no a 350 kg ed è dotato, in opzione, di un sistema di abbassamento idraulico; la piattaforma bagno a tutta larghezza può immergersi rendendo così la barca un’unità dedicata alle più variegate attività nautiche.

La tecnologia Ship control offre per la prima volta su un’unità Bénéteau, un accesso sempli cato e centralizzato ai comandi della barca. Ispirandosi dall’industria automobilistica, questa interfaccia divertente ed intuitiva segna un nuovo passo verso una nautica da diporto sempre più accessibile.

Ship control permette di veri care e controllare i livelli, di gestire la climatizzazione, le luci di via, l’illuminazione o l’Hi-Fi. Il Gran Turismo 50 può essere quindi comandato in tutta semplicità dagli schermi di navigazione o da un tablet da più di 7 pollici.
Disegnato ed allestito per coloro che amano distinguersi, il Gran Turismo 50 offre spazi eleganti e organizzati in modo funzionale.

Dal concetto edonista, la coperta principale full-space del Gran Turismo 50 prolunga il pozzetto verso un grande salotto protetto. La comoda anta vetrata scorrevole permette di offrire un soggiorno interno/esterno: in navigazione come in ormeggio, l’armonia ed il confort regnano.
Grazie al gioco delle numerose vetrate e oblò, i volumi della coperta inferiore diffondono una piacevole luce naturale. Proposto in versione due cabine e ‘salon cosy’ o tre cabine, il Gran Turismo 50 offre, nei suoi due allestimenti, una suite armatore a tutta larghezza, immersa nella luce e dotata di un bagno privato e di alloggiamenti tipo dressing.

Qualità ed abbinamento dei materiali, lavorazione dei legni, attenzione al dettaglio: tutti i materiali del Gran Turismo 50 sono accuratamente lavorati e abbinati in maniera armonica. I legni sono in noce, i tessuti dei rivestimenti in similpelle dal morbido e piacevole effetto buccia di pesca.
In cucina, i piani di lavoro in corian ricoprono le dotazioni pratiche e funzionali. L’alta qualità di queste dotazioni, insieme all’angolo cucina esterna posizionato in pozzetto oltre al grill e al piano di lavoro sopra alla piattaforma bagno, fanno di questo Gran Turismo 50 un’unità dedita a tutti i piaceri culinari.
Hardtop o Sport y, questo nuovo Gran Turismo è uno sport-cruiser di sensazioni ed emozioni. Conferma la grande capacità di Beneteau ad affermarsi sul mercato dei grandi sport cruiser.

Scritto da admin

Danilo Petrucci e la sua qualifica sorprendente

Scatta il conto alla rovescia per il 70esimo anniversario di Ferrari