in ,

Acura RLX 2018: quando l’ibrido sposa la tecnologia

Tempo di lettura: 2 minuti

acura,acura RLX,rlx 2018,acura RLX 2018Acura presenta il model year 2018 della Acura RLX , la berlina sportiva di lusso che debutterà al prestigioso evento del Monterey Automotive Week.

Ha un design più elegante ma al tempo stesso curato, i nuovi gruppi ottici dell’ Acura RLX incorporano fari a LED, così come al posteriore.

Nuovi terminali di scarico, nuovi cerchi, nuovo estrattore posteriore che ha un look più sportivo ma anche una funzione di deportanza alle alte velocità, nella divisione sportiva Honda, si è andati giù pesante, per dar vita ad un modello, inedito ed accattivante.

La nuova Acura RLX model Year 2018 vanta una sofisticata tecnologia ibrida e le quattro ruote sterzanti (Super Handling All-Wheel Drive), per un’esperienza di guida da sportiva!

La nuova berlina giapponese sarà in vendita a partire da Novembre 2017 e monterà un motore V6 ad iniezione diretta e tre piccoli propulsori elettrici per una potenza complessiva di 377 cavalli, una tecnica mista questa, che deriva dall’esperienza maturata sulla NSX e riversata su questa eccellente vettura.

Novità anche per quanto concerne la trasmissione automatica, il 10 rapporti è notevolmente più veloce e si abbina perfettamente alle caratteristiche del motore: coppia a volontà ai bassi regimi ed allungo tipico del V6.

La Acura RLX 2018 vanta anche una dotazione di sicurezza e tecnologica di primissimo livello, che comprende l’ Adaptive Cruise Control, il Low Speed Follow ed il Traffic Jam Assist, interessanti tra questi dispositivi, il sistema di frenata anticollisione e il controllo di velocità adattivo.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Nel 2018 Jack Miller sarà un ducatista del team Octo Pramac Racing

Hector Barbera primo nelle Fp1 al Red Bull Ring