Acura RLX 2018: quando l’ibrido sposa la tecnologia

acura,acura RLX,rlx 2018,acura RLX 2018Acura presenta il model year 2018 della Acura RLX , la berlina sportiva di lusso che debutterà al prestigioso evento del Monterey Automotive Week.

Ha un design più elegante ma al tempo stesso curato, i nuovi gruppi ottici dell’ Acura RLX incorporano fari a LED, così come al posteriore.

Nuovi terminali di scarico, nuovi cerchi, nuovo estrattore posteriore che ha un look più sportivo ma anche una funzione di deportanza alle alte velocità, nella divisione sportiva Honda, si è andati giù pesante, per dar vita ad un modello, inedito ed accattivante.

La nuova Acura RLX model Year 2018 vanta una sofisticata tecnologia ibrida e le quattro ruote sterzanti (Super Handling All-Wheel Drive), per un’esperienza di guida da sportiva!

La nuova berlina giapponese sarà in vendita a partire da Novembre 2017 e monterà un motore V6 ad iniezione diretta e tre piccoli propulsori elettrici per una potenza complessiva di 377 cavalli, una tecnica mista questa, che deriva dall’esperienza maturata sulla NSX e riversata su questa eccellente vettura.

Novità anche per quanto concerne la trasmissione automatica, il 10 rapporti è notevolmente più veloce e si abbina perfettamente alle caratteristiche del motore: coppia a volontà ai bassi regimi ed allungo tipico del V6.

La Acura RLX 2018 vanta anche una dotazione di sicurezza e tecnologica di primissimo livello, che comprende l’ Adaptive Cruise Control, il Low Speed Follow ed il Traffic Jam Assist, interessanti tra questi dispositivi, il sistema di frenata anticollisione e il controllo di velocità adattivo.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Elettrificazione per la nuova Kia Sportage model year 2019

Kia Motors ha rivelato il nuovo model year 2019 della sua Sportage . La nuova Kia Sportage 2019 introduce sul mercato...

Motore V6 turbocompresso per la nuova Toyota Supra

L'imminente e nuova Toyota Supra potrebbe avere una potenza massima di 390 cavalli e pesare poco più di 1500 kg!!!...

Estetica retrò per la potente ed originale Eadon Green Zeclat

La Eadon Green ha mostrato il suo modello più sportivo, la  Zeclat , al Goodwood Festival of Speed. La Eadon...

Marc Marquez vince al Sachsenting ed entra nella storia

Scacco matto per Marc Marquez e la sua Honda RC213V al Sachsenring: il pilota spagnolo sale sul gradino più alto...

Dani Pedrosa annuncia il suo definitivo ritiro dalle corse

Una delle possibili scelte, continuare con un Team satellite o abbandonare le corse da Campione, Dani Pedrosa ha scelto la...

Maserati presenta la nuova Levante GTS e Trofeo a Goodwood

La cornice perfetta per presentare due vetture particolarmente potenti ed efficaci su strada, alla 25esima edizione del Goodwood Festival of...

Lotus presenta due versioni speciali a Goodwood

Lontane dall'essere solo per delle auto dimostrative, la Lotus Exige Type 49 e  Lotus 79 Celebration sono state realizzate dalla...

Maurizio Zaccaria è il nuovo Direttore smart e Innovative sales Italia

Forte di un bagaglio di esperienze lungo e ricco di successi, a succedere a Lucio Tropea nella direzione smart è...