in ,

Aumenta la richiesta di personalizzazione sulle nuove Nissan Micra

Tempo di lettura: 2 minuti

I dati delle concessionarie Nissan rivelano che il numero di clienti che scelgono di personalizzare il look di Nuova Nissan Micra è superiore alle previsioni.

Circa un cliente su quattro modifica l’interno e l’esterno della propria Nissan Micra con le numerose opzioni di personalizzazione proposte dalla casa.

Nissan ha presentato un nuovo video che mostra la qualità delle personalizzazioni esterne disponibili per la sua berlina di segmento B. L’estrema attenzione al dettaglio garantita dal programma di personalizzazione di Micra assicura risultati impeccabili per ogni intervento, come mostra il “dietro le quinte” documentato dal video.

Secondo un’indagine di mercato compiuta sui primi acquirenti di nuova Micra, il 60% dei clienti è attratto dallo stile dinamico ed espressivo dell’auto, che rappresenta la prima ragione d’acquisto.

L’offerta di personalizzazione di Nissan Micra non conosce rivali, con oltre 100 combinazioni disponibili per gli esterni e gli interni e una gamma di colori vivaci ed eleganti.

Circa il 22% dei clienti sceglie di personalizzare l’esterno della propria Micra . Gli accessori disponibili includono finiture per i paraurti, modanature laterali, cerchi in lega da 17 pollici, calotte degli specchietti e decorazioni adesive da applicare al cofano e al tetto.

Ecco che cosa rivelano i dati delle nostre concessionarie:

– Mediamente, in Europa, la personalizzazione più richiesta dai clienti per gli esterni di Micra è Energy Orange con una dominante in Francia e Spagna.

– Questa è seguita nell’ordine da Enigma Black (preferita in Italia, Germania, Austria e Svizzera), Vibrant Chrome (molto apprezzata in Italia e Regno Unito) e Power Blu

La personalizzazione degli interni di Micra è più frequente di quella degli esterni, è infatti richiesta dal 27% dei clienti.

– Il paese europeo in cui si personalizzano maggiormente gli interni dell’auto è l’Italia.

– Il colore più richiesto è Energy Orange, seguito da Power Blue e Invigorating Red.

Dai dati raccolti nelle concessionarie si può capire anche quale sia la combinazione cromatica preferita in Europa: Dark Grey con personalizzazione interna ed esterna in Energy Orange.

Le richieste di personalizzazione dell’interno e dell’esterno dell’auto hanno superato le previsioni iniziali, soprattutto grazie alla convenienza dell’offerta: la spesa media per un design personalizzato è di soli €400.

Helen Perry, General Manager Small Cars di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il programma di personalizzazione di nuova Nissan Micra è stato creato per consentire ai clienti di esprimere la propria individualità attraverso il design esclusivo dell’auto. I dati delle concessionarie ci mostrano che l’ampio ventaglio di scelta e l’accessibilità di prezzo delle personalizzazioni hanno determinato una richiesta superiore alle nostre aspettative”.

Il programma di personalizzazione di Micra si arricchirà di nuove opzioni nelle successive fasi del ciclo di vita dell’auto, offrendo ancora più scelte ai clienti che desiderano esprimere il proprio stile sulla strada.

 

Scritto da admin

Il Team Aprilia Racing porta diverse novità sulla RS-GP

Dani Pedrosa pronto per una nuova sfida al Red Bull Ring