in ,

Piaggio MP3 300 Yourban LT: leggero, sportivo, dinamico

Tempo di lettura: 4 minuti

La versione più leggera agile di Piaggio MP3 è Piaggio MP3 300 Yourban LT , che si aggiorna alla normativa Euro 4, grazie al motore 300 dalle prestazioni generose e dai consumi ed emissioni contenute.

Piaggio MP3 300 Yourban LT è spinto da un monocilindrico 300 4 tempi 4 valvole a iniezione elettronica che fornisce una potenza massima di 15,5 kW (21,1 CV) a 7250 giri/min ed eroga una coppia massima di 22,5 Nm a 6000 giri/min: valori che assicurano un’elevata prontezza nella risposta del gas e prestazioni estremamente brillanti,

Dal punto di vista tecnico/dinamico, la riduzione di peso rispetto a Piaggio MP3 di pari cilindrata è apprezzabile sia nelle manovre da fermo sia in movimento. In particolare, in movimento viene esaltata la agilità, soprattutto nelle manovre a bassa velocità. Nella guida l’avantreno è estremamente preciso e ancora più comunicativo.
Il sistema di sospensione anteriore a quadrilatero articolato e la doppia ruota anteriore sono elementi unici e distintivi che rendono la guida di Piaggio MP3 un’esperienza assolutamente rivoluzionaria, con stabilità in curva superiore a qualsiasi scooter, e tenuta di strada eccellente che si avverte in tutta la sua importanza sull’asfalto bagnato o in condizioni di scarsa aderenza.

Le dimensioni compatte e la maneggevolezza di Piaggio MP3 300 Yourban LT lo rendono inoltre facilissimo da gestire in fase di parcheggio e nelle manovre da fermo, anche per il pubblico femminile: merito anche del sistema elettro-idraulico di bloccaggio della sospensione che consente la sosta senza l’ausilio del cavalletto, offerto di serie.

Versioni e colori
Piaggio MP3 300 Yourban LT è offerto nelle due eleganti colorazioni Nero Cosmo e Rosso Ibis, entrambe lucide e abbinate a goffrature e sella di colore nero.
Inoltre è disponibile nella versione Sport, distinguibile da finiture della carrozzeria in nero lucido, cerchi ruota neri, paracalore marmitta nero e sella con cuciture rosse.
I colori di Piaggio MP3 300 Yourban Sport LT sono due: Grigio Titanio Opaco e Bianco Luna. Per entrambi i modelli è disponibile una ricca gamma di accessori dedicati, per renderli più confortevoli e protettivi.

Piaggio MP3 300/500 LT
Piaggio MP3 è il primo scooter a tre ruote al mondo, la risposta concreta alla domanda di veicoli facili ed estremamente sicuri per circolare in città o per raggiungere il centro dalle sempre più estese aree metropolitane. Il successo di Piaggio MP3 è dovuto all’esclusiva tecnologia Piaggio delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti, comandate dalla particolare sospensione a quadrilatero articolato, che il Gruppo leader europeo ha ideato e sviluppato in anticipo su qualsiasi altro costruttore mondiale, per garantire il massimo piacere di guida in condizioni di massima sicurezza. Il meccanismo di blocco della sospensione anteriore, che da sempre distingue il tre ruote italiano, permette inoltre di trasformare l’equilibrio di Piaggio MP3 da dinamico a statico. Una grande comodità che consente di arrivare a destinazione senza mai appoggiare i piedi a terra e di parcheggiare Piaggio MP3 dappertutto, con facilità e senza alcuno sforzo.

Alle collaudate e apprezzate versioni Piaggio MP3 300 e 500, negli allestimenti Sport e Business si aggiungono ora:
Piaggio MP3 300 Sport LT (new)
Piaggio MP3 500 Special Edition LT ABS/ASR (new)
Piaggio MP3 300 Sport LT – sicurezza e praticità

Il modello di ingresso nella gamma Piaggio MP3 è disponibile nella cilindrata di 300 cc nei colori Bianco Pastello e Nero Carbonio opaco, entrambi con sella nera, a contrasto con i cerchi ruota e le maniglie passeggero in colore grigio opaco. Questa nuova versione di Piaggio MP3, semplificata nelle dotazioni, si propone a un prezzo estremamente competitivo per un pubblico ancora più vasto che voglia beneficiare di tutti i contenuti di sicurezza offerti dalla tecnologia delle tre ruote. Il propulsore da 300 cc 4T, 4 valvole, a iniezione elettronica, raffreddato a liquido, fornisce una potenza di 15,5 kW a 7250 giri/min ed eroga una coppia massima di 22,5 Nm a 6000 giri/min. Prestazioni che si traducono da una parte in un’ottima prontezza nella risposta del gas ideale nei continui stop-and-go cittadini e dall’altra in una velocità massima all’altezza dei trasferimenti autostradali, garantendo la possibilità di spostamenti ad ampio raggio in totale comodità, contando anche sull’ottima protezione dall’aria e sullo spazio sottosella ai vertici della categoria, capace di ospitare due caschi integrali.

Piaggio MP3 500 Special Edition LT ABS/ASR – esclusivo look sportivo
Si tratta di una nuova versione speciale, che nasce sulla base dello sportivo Piaggio MP3 500 Sport LT ABS/ASR amplificandone il carattere e l’esclusività, grazie a numerosi dettagli stilistici unici, tra cui spiccano subito le grafiche che abbinano dettagli blu con altri in carbon look e la grintosa pedana con inserti metallici. Anche la colorazione scelta è unica e dedicata: Grigio Titanio opaco. I dettagli grafici blu si estendono anche alla sella (che peraltro vanta un nuovo materiale di realizzazione) e ai cerchi ruota di colore nero. Con una potenza di 28,5 kW a 7250 giri/min e una coppia di 45,5 Nm a 5000 giri, è largamente in grado di soddisfare ogni bisogno di mobilità cittadina, metropolitana ed extra urbana. Alla sicurezza dell’esclusivo sistema a tre ruote Piaggio e alla presenza di ABS e ASR, si aggiunge un comfort a bordo da berlina e un’eccezionale capacità di carico del vano sottosella (con comando d’apertura a distanza e funzione Bike Finder), in grado di ospitare due caschi integrali.

Per tutti i modelli Piaggio MP3 è ricca la disponibilità di accessori originali, come quelli dedicati all’inverno (tra cui parabrezza alto, copertina e manopole riscaldabili) e il sofisticato Piaggio Multimedia Platform, che consente di connettere lo smartphone al sistema elettronico di bordo trasformandolo in uno strumento dalle molteplici funzioni.

Scritto da admin

Al Gamescom 2017 Ford sfida i partecipanti a Forza Motorsport 6

Un tre litri da 340 cavalli per la nuova BMW M240i