in , ,

Honda NSX GT3: carbonio e tri-turbo per un mostro da pista!

Tempo di lettura: < 1 minuto

honda,honda nsx,nsx gt3,honda nsx gt3Sono aperti gli ordini per la Honda NSX GT3 , il mostro di velocità nato per riportare alla vittoria il marchio giapponese nelle competizioni automobilistiche mondiali.

La Honda NSX GT3 è stata progettata dal Reparto di Ricerche e Sviluppo di Honda Japan in collaborazione con la JAS Motorsport di Milano: negli ultimi tre anni, a partire dal 2015, la vettura ha effettuato numerosi test di durata ed affidabilità, comprendo ben 85.000 chilometri, di sola pista.

Un primo lotto di 12 vetture sarà consegnato a partire dal 2018.

I motori da corsa V6, da 3,5 litri, hanno tre turbocompressori, testata, valvole, albero motore e pistoni beneficiano della lubrificazione a secco. mentre il cambio sequenziale a sei marce, è stato specificamente progettato per le corse.

La fibra di carbonio riveste carrozzeria e parti del telaio, l’aerodinamica della Honda NSX GT3 è curatissima, del resto per raggiungere prestazioni elevatissime in pista, occorre realizzare un’auto curata nei minimi dettagli.

La Honda NSX GT3 è stata realizzata per competere ad alti livelli nella categoria GT3: dopo gli Stati Uniti, questo gioiello della tecnica arriverà nel resto del mondo, pronto a ripetere i fasti della prima generazione di NSX. Era il 1995 e la vittoria nella 24 ore di Le Mans in categoria GT2 e le tre corone nella Super GT sono indelebili.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Nuova Rolls-Royce Phantom: architettura di lusso e motore V12

Alla 24 Ore di Spa-Francorchamps debutto per la Mercedes-AMG GT4