Jaguar E-PACE : spazio allo stile ed alle prestazioni

jaguar, jaguar e-pace,e-paceLa Jaguar E-PACE è una vettura connessa e intelligente.

Lo schermo touchscreen a 10 pollici di serie consente agli utenti della Jaguar E-Pace di connettersi alle loro applicazioni preferite, come ad esempio Spotify.

Il sistema InControl di Jaguar Land Rover permette di mantenere in sicurezza il veicolo attraverso la tracciabilità sullo smartphone. Inoltre, in caso di incidente, il sistema avvisa automaticamente i servizi di emergenza e prima di intraprendere un viaggio è possibile controllare i livelli di carburante oppure temperare l’abitacolo della vettura a proprio piacimento, sempre attraverso lo smartphone o lo smartwatch utilizzando l’InControl. 

La connettività digitale è presente in tutto l’abitacolo, per rispondere alla necessità delle famiglie di oggi. La vettura offre fino a quattro prese da 12 volt e cinque porte USB, oltre a un hotspot Wi-Fi 4G che consente di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente. 

La Jaguar E-PACE ha uno spazio interno eccezionale per la sua classe. Il SUV compatto è in grado di ospitare cinque passeggeri in assoluto comfort, con un generoso spazio per le gambe. 

La sofisticata architettura della sospensione posteriore Integral Link consente di disporre di un grande vano bagagli ed è in grado di ospitare un passeggino, un set di mazze da golf e una valigia di generose dimensioni. 

Il Configurable Dynamics offre al guidatore un maggiore controllo, grazie alla possibilità di personalizzare le impostazioni dell’acceleratore, della trasmissione automatica, dello sterzo e, laddove presente, del sistema di sospensioni Adaptive Dynamics. Questa tecnologia rileva gli input del guidatore, i movimenti del corpo vettura e del volante, caricando preventivamente le sospensioni e regolando l’ammortizzazione in modo da migliorare la stabilità e l’agilità in ogni condizione di guida. 

La Jaguar E-PACE è disponibile con una gamma di potenti ed efficienti motori diesel e benzina Ingenium. Il propulsore turbo a benzina da 300 CV spinge la E-PACE da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 243 km/h, limitata elettronicamente. Per coloro che desiderano la massima efficienza, la versione diesel Ingenium da 150 CV a trazione anteriore consente emissioni di CO2 di soli 124 g/km.

Alan Volkaerts, Jaguar E-PACE Vehicle Line Director, ha detto: “La E-PACE è la sintesi perfetta di due mondi, in cui si uniscono la dinamicità di guida delle sportive Jaguar con la praticità di un SUV compatto. L’ultima arrivata nella famiglia PACE offre comfort, interni spaziosi e intelligenti possibilità di stivaggio, oltre ad una grande maneggevolezza e ai più innovativi motori diesel e benzina Ingenium di Jaguar Land Rover.” 

Il sistema Active Driveline All-Wheel Drive della E-PACE rappresenta una novità tecnologica per Jaguar. Il suo layout intelligente combina un’eccellente aderenza con l’inconfondibile guidabilità della trazione posteriore. La capacità di erogazione della coppia garantisce ottimali livelli in termini di stabilità, dinamicità e consumi in ogni circostanza. 

La Jaguar E-PACE offre la massima sicurezza e le più innovative tecnologie di assistenza alla guida. La videocamera stereoscopica è l’elemento fondamentale di sistemi come l’avanzato Autonomous Emergency Braking, che rileva anche la presenza di pedoni, il Lane Keep Assist e il Traffic Sign Recognition, oltre che dell’Intelligent Speed Limiter e del Driver Condition Monitor. I sensori di parcheggio anteriori e posteriori sono di serie.

La videocamera si combina inoltre con lo sterzo a servoassistenza elettrica per il Blind Spot Assist, che permette di ridurre il rischio di collisione laterale sulle strade a più corsie. L’innovativo sistema Forward Traffic Detection segnala ai conducenti la presenza di veicoli in avvicinamento agli incroci in cui la visibilità è limitata. Ulteriori dotazioni di sicurezza avanzate comprendono un airbag per i pedoni, che fuoriesce dalla parte inferiore del cofano, per una maggiore protezione in caso di collisione. 

La E-PACE è la prima Jaguar ad essere dotata dell’esclusivo Head-Up Display di nuova generazione. Il sistema è in grado di proiettare fino al 66% di informazioni in più sul parabrezza, con una grafica a colori più grande e più nitida. In questo modo, informazioni essenziali, come la velocità della vettura, le indicazioni del navigatore, gli avvisi, gli aggiornamenti e le disposizioni di sicurezza sono perfettamente visibili in ogni momento, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. 

Come optional è possibile disporre di un quadro strumenti TFT digitale full color da 12,3’’ e di due impianti premium audio sviluppati in collaborazione con Meridian che collocano la E-PACE al pari di veicoli di categoria superiore, in termini di tecnologia.

La Jaguar E-PACE è disponibile anche con l’innovativa Activity Key, un bracciale impermeabile e resistente agli urti dotato di transponder integrato, che consente al guidatore di lasciare la chiave principale all’interno della vettura mentre è intento a praticare attività sportive come la corsa, il nuoto o il ciclismo. 

Quando l’Activity Key viene attivata, tenendo il bracciale all’altezza del bordo superiore della targa sul portellone, la chiave convenzionale rimasta all’interno della vettura viene disabilitata. 

Il robusto telaio della vettura consente di trainare fino a 1.800 kg (frenati), il che risulta perfetto per un utilizzo della E-PACE sia per lavoro sia per piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: impossibile pretendere altro!!!

Siamo alla presentazione della nuova Jeep Renegade , SUV che riceva un sostanzioso upgrade estetico e tecnico, quando ci informano...

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...