in ,

Massima sicurezza: Mazda conquista il Top Safety Pick +

Tempo di lettura: 2 minuti

Cinque modelli Mazda attuali (con specifiche US), tra cui il nuovo CX-5 , testati dall’Istituto di Assicurazione Americano per la sicurezza stradale (IIHS), sono stati promossi a pieni voti dall’organizzazione senza fini di lucro che valuta i sistemi relativi alla sicurezza: Mazda ha ricevuto la massima votazione prevista, il Top Safety Pick +.

IIHS valuta l’impatto in caso di urto attraverso cinque test: sovraccarichi frontali piccoli e medi, impatto laterale, test di resistenza del tetto e del poggiatesta e una prova sul sedile che simula un impatto posteriore. Inoltre, vengono valutate le prestazioni del faro e la prevenzione in caso di incidente frontale mediante sistemi di frenata automatica e di segnalazione della collisione.

I modelli Mazda testate per il 2017 sono stati Mazda CX-9, Mazda CX-3, Mazda3, Mazda6 e l’ultimo arrivo in gamma, il nuovo Mazda CX-5. Ognuno di essi ha ricevuto la più alta votazione assegnata dall’Istituto, il Top Safety Pick+ grazie anche alla facilità di prevenzione per gli urti anteriori e per i fari a LED adattativi, caratteristiche che fanno parte della avanzata ed innovativa Tecnologia di sicurezza Mazda, l’ i-ACTIVSENSE.

Secondo IIHS, Mazda è stato l’unico costruttore di automobili – tra 16 concorrenti – a potersi fregiare del Top Safety Pick+ per tutti i modelli attuali testati quest’anno fino ad oggi. I risultati sono stati possibili perché tutti i modelli hanno avuto prestazioni eccezionali sono andati bene nella nuova categoria che valuta le prestazioni dei fari, così come in tutte le attuali categorie di giudizio relative agli incidenti.

Lo SKYACTIV-Body, parte della gamma di caratteristiche della Tecnologia SKYACTIV, pur essendo leggero per garantire un grande piacere di guida, garantisce allo stesso tempo eccellenti prestazioni in caso di collisione, come hanno ampiamente dimostrato i risultati dei test IIHS.

Scritto da admin

In arrivo la nuova Ducati Panigale V4 con cilindrata di 1308 cc

Nikon D3400 : la reflex entry level dotata di connettività