in , ,

Renault Vertical Summer Tour 2017: voglia di estate e di crossover

Tempo di lettura: 3 minuti

Renault Vertical Summer Tour 2017Continua il tour poliedrico firmato Renault : partito durante i mesi invernali dalle gelide Alpi, oggi si trasferisce nella calda e soleggiata Rimini, per festeggiare l’inizio dell’estate.

Il brand francese occupa nel mercato italiano, come crossover, quota 28%: nel segmento C e D ha raggiunto il 40%, toccando le 27 mila unità.

Dal 2010 ad oggi, Renault Captur festeggia le 100.000 unità vendute, mentre il Kadjar dalle 4.000 unità iniziali, punta alle 17.000 immatricolazioni.

Il france design, il tocco di Laurens van den Acker , rende le vetture Renault , facilmente ed immediatamente distinguibili.

Comfort e modularità sono i punti forti dei nuovi crossover Renault .

Renault Vertical Summer Tour 2017Il Captur si evolve e nell’edizione 2017 diventa Captur Plus: un veicolo dotato di un design molto più crossover, caratterizzato da una nuova griglia anteriore, nuovi cerchi dalla finitura diamantata e con calettamento diverso (da 17 pollici sulla Initiale Paris) . Sono ben 30 le personalizzazioni disponibili, tra abitacolo e colori carrozzeria.
I fari contraddistinti dalla firma luminosa a C ed una qualità unica nell’abitacolo, rendono questo crossover un best nel proprio segmento di appartenenza.
Dai nuovi rivestimenti dei sedili al rivestimento del volante, nell’abitacolo si respira aria da grande, grazie alla tecnologia offerta dal nuovo touchscreen da 7 pollici completo di navigatore con info traffico in tempo reale, connessione bluetooth e supporto Android Auto ed Apple CarPlay.
Disponibile nelle due motorizzazioni benzina Energy TCe da 90 e 120 cavalli e nelle due motorizzazioni Diesel Energy dCi da 90 e 110 cavalli, al cambio manuale a sei rapporti offerto di serie, si affianca la trasmissione automatica doppia frizione EDC.

Salendo di gamma, ecco arrivare il nuovo Renault Kadjar, crossover che spicca per la cura dei particolari e della dotazione di accessori; la versione Hypnotic Collection si contraddistingue per il design ricercato e la sua robustezza.
Nuovi cerchi in lega da 17 pollici Impulsion, nuove calotte specchi retrovisori, nuovi rivestimenti in tessuto per i sedili, fanno parte della completa dotazione di accessori.
Sulla Kadjar Hypnotic sono di serie i fari full LED, i cerchi da 19 pollici e le sellerie misto in tessuto ed epcopelle.
La nuova modularità dei sedili posteriori ne consente un comodo frazionamento 1/3 – 2/3.
Per racchiuderei le sue qualità con tre aggettivi, il nuovo Renault Kadjar esprime design, tecnologia, robustezza.
Per le motorizzazioni disponibili, ai due conosciuti propulsori a benzina Energy TCe da 130 e 165 cavalli si affiancano le due motorizzazioni dCi, da 110 e 130 cavalli, quest’ultima disponibile con trasmissione a 2 e 4 ruote motrici.

Renault Vertical Summer Tour 2017Nuovo Koleos: comfort e design.
Il giusto anello di congiunzione tra il segmento alto di gamma ed il mondo crossover ( lusso e suv a tutti gli effetti) è rappresentato dal nuovo Renault Koleos .
L’abitacolo spazioso, la presenza di numerosi portaoggetti, l’illuminazione interna variabile, il tetto apribile panoramico, sono tutti plus che aumentano il comfort di guida, anche nella guida di tutti i giorni.
L’altezza libera dal suolo di 210 millimetri, l’angolo di attacco di 19 gradi e quello di uscita di 26 gradi, lo rendono praticamente un mezzo adatto ad ogni tipologia di utilizzo.
Prezzi a partire dai 31.100 euro.

Renault è title sponsor dell’evento Vertical Tour
Renault sarà protagonista di questa estate grazie ad un tour coinvolgente provvisto di animazioni in spiaggia

Otto tappe, otto auto in prova
15-16 Luglio – DJ Set M2o a Rimini
22-23 Luglio – Lignano Sabbiadoro
29-30 Luglio Marina di Pietrasanta
1-2 Agosto a Numana
4-5-6 Agosto a Margherita di Savoia
9-10-11 Marina di Camerota
13-14-15 Agosto San Vito lo Capo
18-19-20 Agosto Realmente

Test drive, body painting, ed il Captur soulmate Tattoo, daranno vita ad un tour particolarmente coinvolgente.
Saranno selezionati 5 ragazzi che dovranno cercare 5 ragazze, scelte dallo staff di Renault.

I 5 giocatori scelti dovranno tatuarsi il nome delle ragazze che “selezionato”.
Finita l’esperienza, i ragazzi saranno chiamati sul palco da DJ Set e sottoposti ad un quiz per valutare l’affinità di coppia.
5 ragazzi, 5 ragazzi, una coppia vincitrice, un invito a cena, un quiz DJ Set: al Vertical Village è scoppiata l’Estate!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Yamaha X-MAX 400 m.y. 2018

Acquistare pneumatici: è meglio affidarsi al proprio rivenditore di fiducia o online?