in ,

Nuovo Yamaha X-MAX 400 m.y. 2018

Tempo di lettura: 5 minuti

yamaha,yamaha x-max,x-max 400, yamaha x-max 400 2018Il design dinamico di X-MAX 400 si ispira a quello del fratello minore, X-MAX 300: Sport Scooter Premium presentato ad ottobre 2016 e già di grande successo.

Le magnifiche linee scolpite della carena ed il doppio faro di X-MAX 400 lo rendono difatti immediatamente riconoscibile e ne trasmettono un’immagine distintiva ed autorevole, mentre l’iconico motivo a “boomerang” dei fianchetti esalta il suo forte legame con lo spirito MAX.

Con la sua combinazione speciale ed unica tra la carena leggera e compatta, il potente motore da 400 cc e la sofisticata tecnologia, X-MAX 400 porta nel segmento degli scooter sportivi un equilibrio ideale tra stile, prestazioni e funzionalità. Dal lunedì alla domenica non c’è modo migliore di attraversare la città e di scoprire i più bei percorsi extraurbani perché il nuovo X-MAX 400, grazie alla potenza del suo motore e alle prestazioni del telaio, ti permetterà di sfruttare al massimo il tuo tempo.

MOTORE EURO 4 DA 400 CC, POTENTE E CONVENIENTE.
Spinto da un potente e conveniente motore da 400 cc, X-MAX 400 è la scelta giusta per tutti quei pendolari che, ogni giorno, devono affrontare il traffico urbano ed extraurbano delle autostrade o tangenziali per recarsi al lavoro. Il motore monocilindrico DOHC a 4 tempi da 400 cc, tecnologicamente evoluto e raffreddato a liquido, eroga una coppia corposa per allunghi formidabili che rendono i sorpassi facili e rapidi. L’alto livello delle prestazioni di X-MAX 400 offre più confidenza in autostrada, mentre le elevate velocità di crociera raggiunte contribuiscono a rendere più piacevoli i lunghi percorsi dall’hinterland verso il centro della città.
Grazie alla sofisticata tecnologia del motore Yamaha e all’iniezione elettronica di riferimento, questo Sport Scooter Premium si conferma come uno dei modelli più affidabili e convenienti della categoria. Inoltre, grazie all’omologazione Euro 4, le emissioni ridotte al minimo.

DOPPIO FARO ANTERIORE E LUCI POSTERIORI A LED.
X-MAX 400 è stato sviluppato per offrire ad ogni pendolare l’opportunità di utilizzare un mezzo dalla tecnologia Yamaha più avanzata. Il suo caratteristico stile MAX emerge inoltre grazie al doppio faro anteriore e alle sofisticate luci a LED, sia anteriori che posteriori, che proiettano un potente fascio luminoso che permette a chi guida non solo di vedere, ma anche di essere visto.

FINITURE DI QUALITÀ ELEVATA.
La gamma X-MAX è famosa per la qualità elevata e per i dettagli ricercati dei suoi prodotti. Quando si sale a bordo di X-MAX 400, infatti, si avverte subito la sensazione di guidare un mezzo dall’aspetto e dalla qualità di un’auto sportiva di lusso. La sua esclusività esalta pertanto l’orgoglio di possederlo.
La nuova doppia sella presenta uno schienalino dedicato per il guidatore, un vero e proprio supporto lombare che migliora il livello di comfort, mentre i coprisella in due colori ed i particolari di alto valore estetico, come la doppia cucitura a vista, sottolineano la meticolosa attenzione riposta nei dettagli.
A garanzia della massima protezione aerodinamica a velocità di crociera elevate c’è un parabrezza facilmente regolabile con gli appositi attrezzi. Inoltre, il nuovo design dei cerchi in alluminio ne esalta ulteriormente l’elegante e ricercato look.
La somiglianza con le auto sportive è ulteriormente avvalorata dalla strumentazione hi-tech e dalla nuova linea della stessa, composta da due classici quadranti analogici per tachimetro e contagiri con fondo nero e numeri bianchi. Un elegante display LCD, posto nell’area centrale della strumentazione, permette di visualizzare diversi tipi di informazioni. L’attenzione alla praticità è invece dimostrata dalla presa a 12 V che consente di alimentare e caricare dispositivi elettronici che, dopo l’uso, possono essere riposti nel capiente vano sottosella.

AMPIO VANO PORTAOGGETTI.
Ciò che rende X-MAX 400 ancora più pratico è l’ancor più abbondante spazio di carico. Il capiente vano sottosella può infatti ospitare due caschi integrali o una borsa di dimensioni A4 ed è inoltre equipaggiato con un’utile luce interna. Grazie alla capacità del vano portaoggetti, X-MAX è un mezzo pratico che permette di affrontare i lunghi tragitti casa-lavoro ed i viaggi del weekend.

LA VITA QUOTIDIANA È PIÙ FACILE, CON L’ACCENSIONE SENZA CHIAVE SMART KEY.
Un’altra delle caratteristiche da “primo della classe” di X-MAX 400 è la sua accensione tramite Smart Key ossia senza il bisogno di inserire la chiave nel quadro. Smart Key consente di avviare il motore, sbloccare lo sterzo e la sella permettendo così di accedere all’ampio vano sottosella e al serbatoio da 14 litri. Usando la funzione di controllo remoto della Smart Key si può anche bloccare e localizzare il proprio X-MAX 400, semplicemente premendo un pulsante.

GUIDA DI TIPO MOTOCICLISTICO.
Una delle caratteristiche più significative della gamma MAX è la guida sportiva, in vero stile motociclistico. Grazie alla nuova forcella telescopica si riesce infatti a sterzare con facilità e ad avere un’eccezionale comfort di guida anche in presenza di un passeggero e su fondi irregolari.

SICUREZZA E CONTROLLO CON TRACTION CONTROL SYSTEM (TCS).
X-MAX 400 è progettato per essere guidato e goduto sette giorni su sette. Per offrire i livelli più elevati di sicurezza e controllo su superfici variabili, il nuovo modello dispone di un Traction Control System (TCS) di serie. Grazie a questo collaudato sistema elettronico, alla ruota posteriore viene impedito di perdere trazione su fondi bagnati o scivolosi, come il pavé o i coperchi dei tombini, per regalare così più confidenza e tranquillità. Quando i sensori del sistema TCS rilevano uno slittamento della ruota posteriore viene infatti ridotta automaticamente la forza motrice.

DOPPIO FRENO A DISCO ANTERIORE E ABS.
Per frenate decise e modulabili, X-MAX 400 adotta un doppio freno a disco anteriore da 267 mm ed un freno a disco posteriore da 267 mm. Intervenendo solo se necessario, il sistema ABS previene il bloccaggio delle ruote in occasione di frenate su superfici scivolose per offrire più sicurezza, confidenza e controllo e facendo di questo Sport Scooter premium uno dei modelli più tecnologicamente avanzati del mercato.

FRENO DI STAZIONAMENTO PER UNA PRATICITÀ SUPERIORE.
X-MAX 400 rende ogni trasferimento ed ogni viaggio più facile, divertente e piacevole. Il suo pratico freno di stazionamento permette infatti di parcheggiare tranquillamente anche su fondi in pendenza o accidentati. Il manubrio, regolabile in due posizioni, è un altro esempio delle caratteristiche intelligenti che rendono X-MAX 400 uno scooter sportivo pratico e facile da guidare.

ACCESSORI E RICAMBI ORIGINALI.
Ognuno adotta un diverso stile di vita. Per far sì che X-MAX 400 risponda prontamente ai bisogni e ai desideri dei propri clienti, Yamaha ha sviluppato una ricca gamma di Accessori Originali come parabrezza, scarichi sportivi, portapacchi e sella comfort che rispondono alle esigenze degli scooteristi più orientati all’uso sportivo o al touring.

DISPONIBILITÀ E COLORI.
Il nuovo X-MAX 400 sarà disponibile in tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha, a partire da agosto 2017, nelle colorazioni Phantom Blue, Sonic Grey e Blazing Grey al prezzo di 6.690€ f.c.

Caratteristiche tecniche Yamaha X-MAX 400.
Ruota alta
Peso in assetto di marcia 210 kg (- 5 kg rispetto al modello precedente)
Motore da 400 cc omologato Euro 4
Forcella a doppia piastra e sospensione posteriore a lunga escursione di tipo motociclistico
Freno di stazionamento per parcheggi facili e sicuri
Doppio freno a disco anteriore
Traction Control System (TCS) e ABS
Vano sottosella per due caschi integrali
Pratica luce sottosella
Parabrezza regolabile in 2 posizioni
Manubrio regolabile in due posizioni
Accensione senza chiave “Smart Key”
Doppio faro anteriore a LED con luci diurne
Luci posteriori a LED con luce diurna
Strumentazione LCD multifunzione
Posizione di guida eretta e attiva

Scritto da admin

Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS

Renault Vertical Summer Tour 2017: voglia di estate e di crossover