Nuovo Yamaha X-MAX 400 m.y. 2018

yamaha,yamaha x-max,x-max 400, yamaha x-max 400 2018Il design dinamico di X-MAX 400 si ispira a quello del fratello minore, X-MAX 300: Sport Scooter Premium presentato ad ottobre 2016 e già di grande successo.

Le magnifiche linee scolpite della carena ed il doppio faro di X-MAX 400 lo rendono difatti immediatamente riconoscibile e ne trasmettono un’immagine distintiva ed autorevole, mentre l’iconico motivo a “boomerang” dei fianchetti esalta il suo forte legame con lo spirito MAX.

Con la sua combinazione speciale ed unica tra la carena leggera e compatta, il potente motore da 400 cc e la sofisticata tecnologia, X-MAX 400 porta nel segmento degli scooter sportivi un equilibrio ideale tra stile, prestazioni e funzionalità. Dal lunedì alla domenica non c’è modo migliore di attraversare la città e di scoprire i più bei percorsi extraurbani perché il nuovo X-MAX 400, grazie alla potenza del suo motore e alle prestazioni del telaio, ti permetterà di sfruttare al massimo il tuo tempo.

MOTORE EURO 4 DA 400 CC, POTENTE E CONVENIENTE.
Spinto da un potente e conveniente motore da 400 cc, X-MAX 400 è la scelta giusta per tutti quei pendolari che, ogni giorno, devono affrontare il traffico urbano ed extraurbano delle autostrade o tangenziali per recarsi al lavoro. Il motore monocilindrico DOHC a 4 tempi da 400 cc, tecnologicamente evoluto e raffreddato a liquido, eroga una coppia corposa per allunghi formidabili che rendono i sorpassi facili e rapidi. L’alto livello delle prestazioni di X-MAX 400 offre più confidenza in autostrada, mentre le elevate velocità di crociera raggiunte contribuiscono a rendere più piacevoli i lunghi percorsi dall’hinterland verso il centro della città.
Grazie alla sofisticata tecnologia del motore Yamaha e all’iniezione elettronica di riferimento, questo Sport Scooter Premium si conferma come uno dei modelli più affidabili e convenienti della categoria. Inoltre, grazie all’omologazione Euro 4, le emissioni ridotte al minimo.

DOPPIO FARO ANTERIORE E LUCI POSTERIORI A LED.
X-MAX 400 è stato sviluppato per offrire ad ogni pendolare l’opportunità di utilizzare un mezzo dalla tecnologia Yamaha più avanzata. Il suo caratteristico stile MAX emerge inoltre grazie al doppio faro anteriore e alle sofisticate luci a LED, sia anteriori che posteriori, che proiettano un potente fascio luminoso che permette a chi guida non solo di vedere, ma anche di essere visto.

FINITURE DI QUALITÀ ELEVATA.
La gamma X-MAX è famosa per la qualità elevata e per i dettagli ricercati dei suoi prodotti. Quando si sale a bordo di X-MAX 400, infatti, si avverte subito la sensazione di guidare un mezzo dall’aspetto e dalla qualità di un’auto sportiva di lusso. La sua esclusività esalta pertanto l’orgoglio di possederlo.
La nuova doppia sella presenta uno schienalino dedicato per il guidatore, un vero e proprio supporto lombare che migliora il livello di comfort, mentre i coprisella in due colori ed i particolari di alto valore estetico, come la doppia cucitura a vista, sottolineano la meticolosa attenzione riposta nei dettagli.
A garanzia della massima protezione aerodinamica a velocità di crociera elevate c’è un parabrezza facilmente regolabile con gli appositi attrezzi. Inoltre, il nuovo design dei cerchi in alluminio ne esalta ulteriormente l’elegante e ricercato look.
La somiglianza con le auto sportive è ulteriormente avvalorata dalla strumentazione hi-tech e dalla nuova linea della stessa, composta da due classici quadranti analogici per tachimetro e contagiri con fondo nero e numeri bianchi. Un elegante display LCD, posto nell’area centrale della strumentazione, permette di visualizzare diversi tipi di informazioni. L’attenzione alla praticità è invece dimostrata dalla presa a 12 V che consente di alimentare e caricare dispositivi elettronici che, dopo l’uso, possono essere riposti nel capiente vano sottosella.

AMPIO VANO PORTAOGGETTI.
Ciò che rende X-MAX 400 ancora più pratico è l’ancor più abbondante spazio di carico. Il capiente vano sottosella può infatti ospitare due caschi integrali o una borsa di dimensioni A4 ed è inoltre equipaggiato con un’utile luce interna. Grazie alla capacità del vano portaoggetti, X-MAX è un mezzo pratico che permette di affrontare i lunghi tragitti casa-lavoro ed i viaggi del weekend.

LA VITA QUOTIDIANA È PIÙ FACILE, CON L’ACCENSIONE SENZA CHIAVE SMART KEY.
Un’altra delle caratteristiche da “primo della classe” di X-MAX 400 è la sua accensione tramite Smart Key ossia senza il bisogno di inserire la chiave nel quadro. Smart Key consente di avviare il motore, sbloccare lo sterzo e la sella permettendo così di accedere all’ampio vano sottosella e al serbatoio da 14 litri. Usando la funzione di controllo remoto della Smart Key si può anche bloccare e localizzare il proprio X-MAX 400, semplicemente premendo un pulsante.

GUIDA DI TIPO MOTOCICLISTICO.
Una delle caratteristiche più significative della gamma MAX è la guida sportiva, in vero stile motociclistico. Grazie alla nuova forcella telescopica si riesce infatti a sterzare con facilità e ad avere un’eccezionale comfort di guida anche in presenza di un passeggero e su fondi irregolari.

SICUREZZA E CONTROLLO CON TRACTION CONTROL SYSTEM (TCS).
X-MAX 400 è progettato per essere guidato e goduto sette giorni su sette. Per offrire i livelli più elevati di sicurezza e controllo su superfici variabili, il nuovo modello dispone di un Traction Control System (TCS) di serie. Grazie a questo collaudato sistema elettronico, alla ruota posteriore viene impedito di perdere trazione su fondi bagnati o scivolosi, come il pavé o i coperchi dei tombini, per regalare così più confidenza e tranquillità. Quando i sensori del sistema TCS rilevano uno slittamento della ruota posteriore viene infatti ridotta automaticamente la forza motrice.

DOPPIO FRENO A DISCO ANTERIORE E ABS.
Per frenate decise e modulabili, X-MAX 400 adotta un doppio freno a disco anteriore da 267 mm ed un freno a disco posteriore da 267 mm. Intervenendo solo se necessario, il sistema ABS previene il bloccaggio delle ruote in occasione di frenate su superfici scivolose per offrire più sicurezza, confidenza e controllo e facendo di questo Sport Scooter premium uno dei modelli più tecnologicamente avanzati del mercato.

FRENO DI STAZIONAMENTO PER UNA PRATICITÀ SUPERIORE.
X-MAX 400 rende ogni trasferimento ed ogni viaggio più facile, divertente e piacevole. Il suo pratico freno di stazionamento permette infatti di parcheggiare tranquillamente anche su fondi in pendenza o accidentati. Il manubrio, regolabile in due posizioni, è un altro esempio delle caratteristiche intelligenti che rendono X-MAX 400 uno scooter sportivo pratico e facile da guidare.

ACCESSORI E RICAMBI ORIGINALI.
Ognuno adotta un diverso stile di vita. Per far sì che X-MAX 400 risponda prontamente ai bisogni e ai desideri dei propri clienti, Yamaha ha sviluppato una ricca gamma di Accessori Originali come parabrezza, scarichi sportivi, portapacchi e sella comfort che rispondono alle esigenze degli scooteristi più orientati all’uso sportivo o al touring.

DISPONIBILITÀ E COLORI.
Il nuovo X-MAX 400 sarà disponibile in tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha, a partire da agosto 2017, nelle colorazioni Phantom Blue, Sonic Grey e Blazing Grey al prezzo di 6.690€ f.c.

Caratteristiche tecniche Yamaha X-MAX 400.
Ruota alta
Peso in assetto di marcia 210 kg (- 5 kg rispetto al modello precedente)
Motore da 400 cc omologato Euro 4
Forcella a doppia piastra e sospensione posteriore a lunga escursione di tipo motociclistico
Freno di stazionamento per parcheggi facili e sicuri
Doppio freno a disco anteriore
Traction Control System (TCS) e ABS
Vano sottosella per due caschi integrali
Pratica luce sottosella
Parabrezza regolabile in 2 posizioni
Manubrio regolabile in due posizioni
Accensione senza chiave “Smart Key”
Doppio faro anteriore a LED con luci diurne
Luci posteriori a LED con luce diurna
Strumentazione LCD multifunzione
Posizione di guida eretta e attiva

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Una super sportiva entrata nella storia dell’automotive: la Lamborghini Countach

Difficile dare una degna erede alla Miura , impresa ardua ma non impossibile per l’ing. Stanzani e Marcello Gandini ,...

Domenica la quarta prova del Mondiale di F1 a Baku in Azerbaigian

Domenica la F1 sbarca a Baku per il GP dell’ Azerbaigian . E’ la terza volta che si corre sul circuito...

Stile, raffinatezza ed esclusività per la nuova Jaguar XJ50

Jaguar celebra 50 anni della sua ammiraglia di lusso, con il lancio di un nuovo modello proposto in edizione speciale: la...

Doppia anima per la nuova BMW M850i ​​xDrive Coupé

Giunge allo stadio finale la BMW Serie 8 Coupé , vettura che, seppur camuffata, lascia chiaramente intravedere tutto il suo...

Anteprima mondiale della nuova BMW Concept iX3

Con la prima mondiale della BMW Concept iX3 , il BMW Group sta aprendo un nuovo capitolo nella sua strategia...

Solo cinque esemplari al mondo per la McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection

La McLaren Special Operations (MSO) e lo stilista e imprenditore cinese Mr. Cabbeen , hanno unito le forze e creato un...

Mercedes-Benz presenta Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury

In occasione del salone Auto China 2018 di Pechino, Mercedes-Benz presenta Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury . Il design della Vision Mercedes-Maybach...

Brembo svela l’impegno dei propri sistemi frenanti al GP Azerbaigian

Dal 27 al 29 aprile il Baku City Circuit ospita la seconda edizione del GP Azerbaijan che rappresenta il 4°...