Nuova Hyundai i30 N: performance ed affidabilità

Anticipando l’anteprima mondiale fissata per il 13 luglio, Hyundai rende oggi disponibile un video di Nuova Hyundai i30 N, in cui Albert Biermann – Responsabile sviluppo e test dei modelli High Performance del Gruppo Hyundai – spiega la filosofia alla base del progetto.

L’auto, la prima della famiglia ad alte prestazioni “N”, ha recentemente completato l’intensa fase di messa a punto sul circuito del Nurburgring, sede del Centro Prove Europeo di Hyundai.

Hyundai i30 N rappresenta un importante passo nel percorso di crescita del brand, arricchendolo di emozioni e prestazioni” – commenta Albert Biermann – “È un’auto studiata per trasmettere un piacere di guida entusiasmante ed è pronta a soddisfare appieno gli appassionati”.

Lo sviluppo di Hyundai i30 N si è concentrato sull’agilità in curva, le prestazioni su pista e le performance bilanciate – dando massima rilevanza al coinvolgimento di chi guida, più che ai numeri dichiarati dall’auto. Sulla nuova i30 N, infatti, l’emozione conta più dei giri/minuto (BPM more than RPM!) e il piacere di guida è al primo posto.
Testata nelle condizioni più estreme sul circuito del Nurburgring, il primo modello ad alte prestazioni firmato Hyundai domina le curve più impegnative grazie a una eccezionale guidabilità e tenuta di strada.

Anche affidabilità e prestazioni hanno rappresentato punti focali nel processo di miglioramento della Nuova i30 N, elementi confermati anche nei test effettuati durante una della gare più impegnative del mondo: la 24 Ore del Nurburgring (ADAC).
Grazie ad una grande varietà di personalizzazioni, le caratteristiche di guida della vettura possono essere regolate in base alle preferenze del guidatore e alle condizioni della strada, con diverse modalità che rendono Hyundai i30 N perfetta in tutte le occasioni: dalla guida di tutti i giorni in città… alla pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Stile sportivo e linee scolpite per la nuova Audi TT e TTS

A distanza di venti anni dal debutto della prima serie, arriva la terza generazione della sportivissima Audi TT . La...

Termina il rapporto tra il Kawasaki Racing Team e Tom Sykes

Dopo nove anni di successi sulla Ninja e con il team ufficiale Kawasaki Racing Team in WorldSBK, Tom Sykes e...

Sguardo laser per la nuova Audi TT Model Year 2019

Spuntano online nuove immagini su quella che sarà la futura ed aggiornata nuova Audi TT Model Year 2019, la coupé...

Un nuovo telaio per la futura Honda Civic Type R 2019

Non c’è fine per la potenza, non c’è sosta per una vettura, la Honda Civic Type R che rappresenta il...

Nuovo motore per la raffinata Range Rover Sport

La Range Rover Sport ha sempre abbinato la raffinatezza e le capacità di un grande SUV alle prestazioni di una...

Raffinatezza e tecnologia per la nuova Mazda6

Mazda6 si aggiorna nelle declinazioni berlina e station, puntando su nuove tecnologie ed allestimenti. Un design nuovo, più maturo, elegante...

Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel: turbocompressore a doppio stadio!

Grande e pregevole novità in casa Opel, perché sulla sua media arriva un innovativo e prestazionale propulsore Diesel in linea...

Sindacati e scioperi flop per l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve!

Uno sciopero flop quello indetto dai sindacati nello stabilimento FCA ,per protestare contro il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juve:...