Nuova Hyundai i30 N: performance ed affidabilità

Anticipando l’anteprima mondiale fissata per il 13 luglio, Hyundai rende oggi disponibile un video di Nuova Hyundai i30 N, in cui Albert Biermann – Responsabile sviluppo e test dei modelli High Performance del Gruppo Hyundai – spiega la filosofia alla base del progetto.

L’auto, la prima della famiglia ad alte prestazioni “N”, ha recentemente completato l’intensa fase di messa a punto sul circuito del Nurburgring, sede del Centro Prove Europeo di Hyundai.

Hyundai i30 N rappresenta un importante passo nel percorso di crescita del brand, arricchendolo di emozioni e prestazioni” – commenta Albert Biermann – “È un’auto studiata per trasmettere un piacere di guida entusiasmante ed è pronta a soddisfare appieno gli appassionati”.

Lo sviluppo di Hyundai i30 N si è concentrato sull’agilità in curva, le prestazioni su pista e le performance bilanciate – dando massima rilevanza al coinvolgimento di chi guida, più che ai numeri dichiarati dall’auto. Sulla nuova i30 N, infatti, l’emozione conta più dei giri/minuto (BPM more than RPM!) e il piacere di guida è al primo posto.
Testata nelle condizioni più estreme sul circuito del Nurburgring, il primo modello ad alte prestazioni firmato Hyundai domina le curve più impegnative grazie a una eccezionale guidabilità e tenuta di strada.

Anche affidabilità e prestazioni hanno rappresentato punti focali nel processo di miglioramento della Nuova i30 N, elementi confermati anche nei test effettuati durante una della gare più impegnative del mondo: la 24 Ore del Nurburgring (ADAC).
Grazie ad una grande varietà di personalizzazioni, le caratteristiche di guida della vettura possono essere regolate in base alle preferenze del guidatore e alle condizioni della strada, con diverse modalità che rendono Hyundai i30 N perfetta in tutte le occasioni: dalla guida di tutti i giorni in città… alla pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *