in

Nuovo Exo 490: il best-seller di casa Scorpion

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ Exo 490 riprende la filosofia dei caschi GT concentrando in sé il meglio della filosofia e della tecnologia Scorpion Sports e lo fa con un rapporto qualità/prezzo senza eguali.

Sviluppato sul DNA dell’ Exo 500 Air , uno dei best-seller di casa Scorpion, ha la visiera trattata con un procedimento anti-graffio ed è predisposta per l’applicazione del sistema Pinlock Maxvision, il miglior sistema anti appannamento al mondo. Dotato di visierino parasole retraibile con trattamento antifog SpeedView  , ha gli interni removibili e lavabili rivestiti dell’esclusivo tessuto Kwikwick2 capace di garantire il massimo della traspirazione e del comfort mantenendo la testa e il volto freschi e asciutti in ogni condizione.

Con la calotta disponibile in tre diverse misure realizzata in componenti Policarbonati avanzati, Exo 490 è leggero, resistente e confortevole ed è il casco touring perfetto sia per l’uso quotidiano sia per le gite “fuoriporta”.

Principali caratteristiche in breve:
Visiera Speedview
La visiera solare interna Speedview è estremamente pratica e comoda. Con un semplice gesto della mano sarà possibile abbassarla o alzarla facendo così variare l’intensità della luce che andrà a colpire i vostri occhi.

KwickWick2
Estremamente efficace, anallergico oltreché dolce e gradevole al tatto, il tessuto di rivestimento interno KwickWick2 offre il massimo della traspirazione e del comfort mantenendo la testa e il volto freschi e asciutti in ogni condizione.

KwikFit
I cuscinetti interni KwikFit consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati

Cinturino Micrometrico (a sgancio rapido) per una calzata perfetta e sempre affidabile.

Calotta in componenti policarbonati avanzati disponibile in 3 diverse misure : Per assicurare una calzata perfetta e assolutamente sicura, la calotta del nuovo EXO 490 è realizzata in componenti policarbonati avanzati ed è estremamente leggera e resistente. Le misure previste per la calotta sono tre e coprono, rispettivamente, le seguenti taglie: XS-S, M-L, XL-XXL

Altre caratteristiche:
Calotta interna in EPS a doppia densità
Interni realizzati in schiuma a tripla densità
Visiera esterna predisposta per il sistema PINLOCK Maxvision, la tecnologia più efficace contro la formazione della condensa
Visiera solare interna retrattile (sistema SpeedView) con comando esterno
Sistema di aerazione con prese d’aria anteriori ed estrattori posteriori per massimizzare il flusso d’aria attraverso il casco.
Deflettore nasale extra-soffice e smontabile
Sottogola in neoprene amovibile.

Omologato ECE 22-05, il casco Exo 490 è disponibile in sei taglie che vanno dalla XS alla XXL. Peso in taglia M: 1450 gr. (+/- 50 g)

Scritto da admin

Rally 4 Regioni: passione e storia ritornano a correre

Continuano i test per il lancio della nuova Jaguar E-Pace