in ,

Citroen C3 Aircross: colori vivaci per un SUV compatto

Tempo di lettura: 4 minuti

Citroen C3 AircrossDopo il nuovo C5 Aircross , SUV del segmento C presentato lo scorso aprile al Salone di Shanghai, nel 2017 l’offensiva Citroen nel segmento dei SUV registra un’accelerazione su scala internazionale: in arrivo il nuovo C3 Aircross .

Il nuovo Citroen C3 Aircross è destinato a conquistare un segmento che tra il 2012 e il 2016 ha quintuplicato le vendite in Europa e nel Mondo. SUV «people minded», ispirati, sin dalla progettazione, dalle aspettative dei clienti di vivere l’auto con ottimismo e condivisione. SUV di “nuova generazione” che aggiungono al carattere protettivo dello stile esterno il fascino di una personalità diversa, energica, e che rappresentano un nuovo punto di riferimento per confort, utilizzo e vita a bordo. Sono la dimostrazione del savoir-faire del Marchio per design, abitabilità e benessere.

Ispirata a C-Aircross Concept presentata al Salone di Ginevra 2017 e ambasciatrice dei nuovi codici stilistici Citroen , C3 Aircross porta una ventata di freschezza nell’universo dei SUV compatti. All’esterno, lo stile unico e l’offerta di personalizzazione senza precedenti rafforzano il suo carattere. All’interno, è innovativa per il confort che contraddistingue Citroen e che deriva dal programma Citroen Advanced Comfort a beneficio dell’abitabilità, della modularità e della luminosità. Al passo con i tempi, C3 Aircross è sempre connessa, e propone tutte le tecnologie che semplificano la vita, su strade urbane ed extra urbane. In breve, un SUV che invita gli amanti dello stile, del benessere e dell’avventura a vivere una nuova esperienza.

Citroen C3 AircrossCitroen C3 Aircross è un SUV compatto di 4,15 m di lunghezza, che si fa notare per la personalità forte, fresca e originale. Propone uno stile unico, che identifica i nuovi modelli Citroën e ha tutte le qualità di un SUV robusto e protettivo: altezza dal suolo rialzata, posizione di guida alta, protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio, ruote di grandi dimensioni e passaruota con profili in evidenza. La silhouette dalle forme generose è sottolineata da elementi grafici forti, come i tocchi colorati sulle barre del tetto e i vetri laterali posteriori a effetto «veneziana».

Citroen C3 Aircross si distingue per l’ampia offerta di personalizzazione, con 85 combinazioni per gli esterni, grazie a 8 colori per la carrozzeria, 3 tinte per il tetto e 4 Pack Color, a cui si aggiungono per gli interni 5 armonie differenti. Il design dell’abitacolo a sviluppo orizzontale, sottolinea lo spazio disponibile a bordo e ispira protezione. Anche al volante, C3 Aircross mostra il suo carattere da SUV e le sue qualità stradali. Agile in città per la compattezza e votato al tempo libero grazie al Grip Control con Hill Assist Descent, C3 Aircross può contare su un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti benzina e Diesel.

Il programma Citroen Advanced Comfort , che dimostra l’attenzione dedicata al benessere a bordo del corpo e dello spirito, sottolinea la praticità e spaziosità di questo SUV compatto di «Nuova Generazione».

Con la sua architettura intelligente, C3 Aircross è un SUV compatto facile da vivere nel quotidiano e che non accetta compromessi per confort e funzionalità. Offre sedute ampie e confortevoli e si distingue per un’abitabilità di riferimento (miglior altezza al padiglione, spazio generoso per le gambe), una modularità senza confronti (sedile posteriore scorrevole e frazionabile in 2 parti indipendenti, sedile del passeggero anteriore ripiegabile “a tavolino” per una lunghezza di carico di 2,40 m) ed un volume del bagagliaio eccezionale (410 litri, che possono arrivare a 520 litri). Al confort di bordo contribuisce anche l’abitacolo luminoso, inondato dalla luce che passa attraverso il tetto apribile vetrato di grandi dimensioni.

Citroen C3 AircrossAl passo con i tempi, C3 Aircross propone intelligenti vani portaoggetti, con una zona di ricarica wireless per lo Smartphone nella console centrale e una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida: Head up Display , Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, senza dimenticare le tecnologie utili nel quotidiano, come il Park Assist o il Citroen Connect Nav.

Tecnologia e promessa di avventura, con un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti, di ultima generazione. C3 Aircross , partner ideale nella vita di tutti i giorni in città, per il tempo libero dei week end o per le vacanze, propone motori 3 cilindri PureTech dotati di tecnologie d’avanguardia, che coniugano reattività e controllo dei consumi e delle emissioni (per due anni consecutivi, nel 2015 e nel 2016, eletto “Engine of the Year” nella sua categoria). I motori BlueHDi offrono piacere di guida, consumi ridotti e rispetto dell’ambiente.

Benzina:  disponibile nella sua versione più performante con il motore PureTech 130. Il motore PureTech 110 è disponibile con cambio manuale e con cambio automatico EAT6, per il massimo confort e piacere di guida. La gamma dei motori benzina parte dal PureTech 82.

Diesel: disponibile con motori BlueHDi 120 e BlueHDi 100, entrambi con cambio manuale.

Scritto da admin

Nuova Aprilia Shiver 900: obiettivo massimo divertimento!

The Crew 2: la vera essenza degli sport motoristici Americani