in ,

Infiniti e Pirelli collaborano sullo sviluppo della Project Back S

Tempo di lettura: 2 minuti

Project Back SIl produttore di automobili premium Infiniti e il fornitore ufficiale di pneumatici Pirelli hanno annunciato che collaboreranno al progetto Black S di Infiniti .

La nuova partnership è stata annunciata al GP canadese da Tommaso Volpe, Direttore Infiniti Global Motorsport e Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli.

Svelato nel marzo 2017, Project Black S esplora il potenziale di una nuova linea di modelli ad alte prestazioni per Infiniti. Il contributo di Pirelli comprenderà la progettazione e realizzazione degli pneumatici su misura, sviluppati esclusivamente per Project Black S.

ll progetto innovativo propone di abbinare il potente gruppo motopropulsore ibrido – sviluppato in stretta collaborazione con il Team di Renault Sport Formula Uno – all’ Infiniti Q60, per migliorarne notevolmente la dinamica e le prestazioni di guida.

Tommaso Volpe : “Siamo entusiasti del nostro progetto Black S e del lavoro che stiamo facendo con il Team di Renault Sport Formula Uno sulla tecnologia ibrida ad alte prestazioni. “Far entrare in squadra un altro partner chiave della Formula 1 è la prova dell’interesse che il Project Black S genera e mentre verifichiamo insieme la fattibilità del progetto, i suggerimenti di Pirelli, sia in ambito sportivo che automobilistico, saranno preziosi. Non potremmo essere più felici di averli a bordo “.

Pirelli si è avvicinata al Project Black S come ad un vero e proprio piano di trasferimento di tecnologie dalla pista-alla strada.

“Siamo rimasti colpiti dal potenziale del Project Black S fin dalla rivelazione di Infiniti al Salone di Ginevra di quest’anno: semplicemente volevamo essere coinvolti! “, ha dichiarato Hembery.

“Il Project Black S traduce l’espressione ultima dell’innovazione e del trasferimento tecnologico all’avanguardia, che è nel nostro DNA, per cui non possiamo lasciarci sfuggire questa opportunità. Siamo entusiasti di entrarne a far parte e di poter sostenere Infiniti in questo progetto “.

Project Back SGrazie al motorsport e alla Formula Uno, Pirelli intraprende una nuova ed impegnativa collaborazione per sviluppare pneumatici specifici per un’auto che offre prestazioni eccezionali accoppiate ad aerodinamica estrema. Grazie a questa partnership, ancora una volta, Pirelli mostra il suo DNA sportivo, scelto per garantire il miglior compromesso tra performance e sicurezza.

Project Black S è frutto della collaborazione tra Infiniti ed il suo partner Team Renault Sport Formula Uno, all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan.

“Siamo lieti del coinvolgimento di Pirelli nel Project Black S“, ha dichiarato Cyril Abiteboul, amministratore delegato Renault Sport Racing.

“Crediamo nel potenziale di questo progetto e il lavoro che abbiamo fatto con Infiniti finora è incredibilmente promettente. Lavorare con i migliori partner è fondamentale e Pirelli è senza dubbio un grande valore aggiunto al Project Black S ; avendo la loro esperienza e competenza a disposizione sul fronte degli pneumatici renderà questo progetto non solo più completo ma anche più emozionante “.

Scritto da admin

BMW Serie 4 Iconic Edition: la metamorfosi M Sport

Nuova Hyundai Kona: look deciso, anima da vera SUV