Infiniti e Pirelli collaborano sullo sviluppo della Project Back S

Project Back SIl produttore di automobili premium Infiniti e il fornitore ufficiale di pneumatici Pirelli hanno annunciato che collaboreranno al progetto Black S di Infiniti .

La nuova partnership è stata annunciata al GP canadese da Tommaso Volpe, Direttore Infiniti Global Motorsport e Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli.

Svelato nel marzo 2017, Project Black S esplora il potenziale di una nuova linea di modelli ad alte prestazioni per Infiniti. Il contributo di Pirelli comprenderà la progettazione e realizzazione degli pneumatici su misura, sviluppati esclusivamente per Project Black S.

ll progetto innovativo propone di abbinare il potente gruppo motopropulsore ibrido – sviluppato in stretta collaborazione con il Team di Renault Sport Formula Uno – all’ Infiniti Q60, per migliorarne notevolmente la dinamica e le prestazioni di guida.

Tommaso Volpe : “Siamo entusiasti del nostro progetto Black S e del lavoro che stiamo facendo con il Team di Renault Sport Formula Uno sulla tecnologia ibrida ad alte prestazioni. “Far entrare in squadra un altro partner chiave della Formula 1 è la prova dell’interesse che il Project Black S genera e mentre verifichiamo insieme la fattibilità del progetto, i suggerimenti di Pirelli, sia in ambito sportivo che automobilistico, saranno preziosi. Non potremmo essere più felici di averli a bordo “.

Pirelli si è avvicinata al Project Black S come ad un vero e proprio piano di trasferimento di tecnologie dalla pista-alla strada.

“Siamo rimasti colpiti dal potenziale del Project Black S fin dalla rivelazione di Infiniti al Salone di Ginevra di quest’anno: semplicemente volevamo essere coinvolti! “, ha dichiarato Hembery.

“Il Project Black S traduce l’espressione ultima dell’innovazione e del trasferimento tecnologico all’avanguardia, che è nel nostro DNA, per cui non possiamo lasciarci sfuggire questa opportunità. Siamo entusiasti di entrarne a far parte e di poter sostenere Infiniti in questo progetto “.

Project Back SGrazie al motorsport e alla Formula Uno, Pirelli intraprende una nuova ed impegnativa collaborazione per sviluppare pneumatici specifici per un’auto che offre prestazioni eccezionali accoppiate ad aerodinamica estrema. Grazie a questa partnership, ancora una volta, Pirelli mostra il suo DNA sportivo, scelto per garantire il miglior compromesso tra performance e sicurezza.

Project Black S è frutto della collaborazione tra Infiniti ed il suo partner Team Renault Sport Formula Uno, all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan.

“Siamo lieti del coinvolgimento di Pirelli nel Project Black S“, ha dichiarato Cyril Abiteboul, amministratore delegato Renault Sport Racing.

“Crediamo nel potenziale di questo progetto e il lavoro che abbiamo fatto con Infiniti finora è incredibilmente promettente. Lavorare con i migliori partner è fondamentale e Pirelli è senza dubbio un grande valore aggiunto al Project Black S ; avendo la loro esperienza e competenza a disposizione sul fronte degli pneumatici renderà questo progetto non solo più completo ma anche più emozionante “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Stile sportivo e linee scolpite per la nuova Audi TT e TTS

A distanza di venti anni dal debutto della prima serie, arriva la terza generazione della sportivissima Audi TT . La...

Termina il rapporto tra il Kawasaki Racing Team e Tom Sykes

Dopo nove anni di successi sulla Ninja e con il team ufficiale Kawasaki Racing Team in WorldSBK, Tom Sykes e...

Sguardo laser per la nuova Audi TT Model Year 2019

Spuntano online nuove immagini su quella che sarà la futura ed aggiornata nuova Audi TT Model Year 2019, la coupé...

Un nuovo telaio per la futura Honda Civic Type R 2019

Non c’è fine per la potenza, non c’è sosta per una vettura, la Honda Civic Type R che rappresenta il...

Nuovo motore per la raffinata Range Rover Sport

La Range Rover Sport ha sempre abbinato la raffinatezza e le capacità di un grande SUV alle prestazioni di una...

Raffinatezza e tecnologia per la nuova Mazda6

Mazda6 si aggiorna nelle declinazioni berlina e station, puntando su nuove tecnologie ed allestimenti. Un design nuovo, più maturo, elegante...

Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel: turbocompressore a doppio stadio!

Grande e pregevole novità in casa Opel, perché sulla sua media arriva un innovativo e prestazionale propulsore Diesel in linea...

Sindacati e scioperi flop per l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve!

Uno sciopero flop quello indetto dai sindacati nello stabilimento FCA ,per protestare contro il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juve:...