Infiniti e Pirelli collaborano sullo sviluppo della Project Back S

Project Back SIl produttore di automobili premium Infiniti e il fornitore ufficiale di pneumatici Pirelli hanno annunciato che collaboreranno al progetto Black S di Infiniti .

La nuova partnership è stata annunciata al GP canadese da Tommaso Volpe, Direttore Infiniti Global Motorsport e Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli.

Svelato nel marzo 2017, Project Black S esplora il potenziale di una nuova linea di modelli ad alte prestazioni per Infiniti. Il contributo di Pirelli comprenderà la progettazione e realizzazione degli pneumatici su misura, sviluppati esclusivamente per Project Black S.

ll progetto innovativo propone di abbinare il potente gruppo motopropulsore ibrido – sviluppato in stretta collaborazione con il Team di Renault Sport Formula Uno – all’ Infiniti Q60, per migliorarne notevolmente la dinamica e le prestazioni di guida.

Tommaso Volpe : “Siamo entusiasti del nostro progetto Black S e del lavoro che stiamo facendo con il Team di Renault Sport Formula Uno sulla tecnologia ibrida ad alte prestazioni. “Far entrare in squadra un altro partner chiave della Formula 1 è la prova dell’interesse che il Project Black S genera e mentre verifichiamo insieme la fattibilità del progetto, i suggerimenti di Pirelli, sia in ambito sportivo che automobilistico, saranno preziosi. Non potremmo essere più felici di averli a bordo “.

Pirelli si è avvicinata al Project Black S come ad un vero e proprio piano di trasferimento di tecnologie dalla pista-alla strada.

“Siamo rimasti colpiti dal potenziale del Project Black S fin dalla rivelazione di Infiniti al Salone di Ginevra di quest’anno: semplicemente volevamo essere coinvolti! “, ha dichiarato Hembery.

“Il Project Black S traduce l’espressione ultima dell’innovazione e del trasferimento tecnologico all’avanguardia, che è nel nostro DNA, per cui non possiamo lasciarci sfuggire questa opportunità. Siamo entusiasti di entrarne a far parte e di poter sostenere Infiniti in questo progetto “.

Project Back SGrazie al motorsport e alla Formula Uno, Pirelli intraprende una nuova ed impegnativa collaborazione per sviluppare pneumatici specifici per un’auto che offre prestazioni eccezionali accoppiate ad aerodinamica estrema. Grazie a questa partnership, ancora una volta, Pirelli mostra il suo DNA sportivo, scelto per garantire il miglior compromesso tra performance e sicurezza.

Project Black S è frutto della collaborazione tra Infiniti ed il suo partner Team Renault Sport Formula Uno, all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan.

“Siamo lieti del coinvolgimento di Pirelli nel Project Black S“, ha dichiarato Cyril Abiteboul, amministratore delegato Renault Sport Racing.

“Crediamo nel potenziale di questo progetto e il lavoro che abbiamo fatto con Infiniti finora è incredibilmente promettente. Lavorare con i migliori partner è fondamentale e Pirelli è senza dubbio un grande valore aggiunto al Project Black S ; avendo la loro esperienza e competenza a disposizione sul fronte degli pneumatici renderà questo progetto non solo più completo ma anche più emozionante “.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Debutta a Pechino la nuova Mercedes-Benz Classe A L Berlina

Poco prima che a maggio i primi modelli di Classe A a due volumi vengano distribuiti in Europa occidentale, al...

Nuova livrea per la Suzuki GSX-R1000 Model Year 2018

La Suzuki GSX-R1000 è da questa settimana in consegna presso le concessionarie nella nuova colorazione blu MotoGP, ispirata alle GSX-RR...

Nuova Suzuki Swift Sport: l’arma vincente!

Leggera come poche, eppure sotto il suo piccolo cofano motore, batte un quattro cilindri capace di scatenare una cavalleria pesante:...

Motore W12 da 635 CV per la nuova Bentley Continental GT

La Terza generazione dell'impagabile Bentley Continental GT è pronta allo sbarco in Europa, vettura che rappresenta l'espressione più alta della...

Svelata la supersportiva elettrica Volkswagen I.D. R Pikes Peak

È iniziata una nuova epoca per il motorsport Volkswagen: la casa automobilistica tedesca, ha presentato ad Alès (Francia), la sua...

007 Elements è la prima installazione cinematografica by Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover affronta una nuova missione al fianco di James Bond , in una partnership triennale nella futuristica installazione...

Ferrari 488 GTB by Pogea Racing

Un upgrade, insolito, perché chi ha una Ferrari 488 GTB deve già ritenersi fortunato, tuttavia per gli incontentabili ecco arrivare...

Johann Zarco firma con il Team KTM Factory Racing

E’ ufficiale, Johann Zarco , attuale pilota del Team Yamaha Tech3 per la stagione 2019 ha scelto di vestire i...