Abarth 695 Rivale: performance eccezionali per uno stile tutto Italiano

a barth,abarth 695,abarth 695 riva,695 riva,abarth 695 riva 175 anniversaryUn vero e proprio oggetto del desiderio, un’auto che rappresenta il buon gusto e lo spirito pionieristico di due grandi visionari, Carlo Riva e Carlo Abarth , due Uomini che hanno segnato la storia, ciascuno nel proprio “mondo”, ognuno lasciando ai posteri, qualità e prospettive per il futuro: su queste basi nasce l’ Abarth 695 Rivale .

Un’auto degna di questo nome, dopo il successo senza precedenti di un’altra serie speciale, la Fiat 500 Riva, arriva con carattere e determinazione, un cult per chi ama le performance pure, perché qui ora si deve parlare di prestazioni e di velocità, del piacere di guida che ogni vettura dello Scorpione e soprattutto quelle appartenenti alle serie speciali, regalano, in ogni istante: Abarth 695 Rivale rappresenta il vero Made in Italy.

a barth,abarth 695,abarth 695 riva,695 riva,abarth 695 riva 175 anniversarySarà proposta in versione berlina e cabrio, in una veste esclusiva con una vernice a due tonalità, Riva Blu Sera e Riva Shark Grey, impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che attraversa tutta la linea di cintura, dandole quel senso di bellezza tipico di un bellissimo yacht.

Sotto quel suo musetto tanto elegante quanto cattivo, si nasconde un propulsore da 1,4 litri, un quattro cilindri in linea, turbo, capace di una potenza massima di 180 cavalli e 250 Nm di coppia massima, valori questi, che abbinati ad un peso della vettura esiguo, circa 1045 chili, regalano un rapporto peso potenza di 5,8 chili per cavallo.
Eccezionali le sue prestazioni, l’ Abarth 695 Rivale raggiunge una velocità massima di 225 km/h con una accelerazione 0-100 km/h in soli 6,7 secondi.

Ma se ciò non bastasse, per celebrare i 175 anni dei cantieri Riva, arriva una edizione ultra-limitata, la Abarth 695 Rivale 175 Anniversary .
Una special edition prodotta in soli 175 esemplari, che presenta cerchi specifici, sedili anteriori rifiniti a mano in pelle blu ed una speciale targhetta identificativa con numero progressivo di produzione.

Lo stile della Abarth 695 Rivale è chiaramente ispirato alla bellissima open Riva 56 Rivale : all’interno del piccolo bolide troviamo il sistema Uconnect con schermo touch da 7 pollici con supporto Apple CarPlay ed Android Auto .

Tecnicamente presenti i freni Brembo con pinze nere anteriori a 4 pistoncini, l’assetto Koni con tecnologia FSD e cerchi in lega da 17 pollici Supersport.

La fibra di carbonio riveste battitacco e plancia, così come i terminali del pregiato impianto di scarico firmato dalla Akrapovic .

Una vettura esclusiva destinata a divenire ben presto un autentico oggetto da collezione.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Pronto il model year 2019 della Jeep Renegade

Cambia nello stile e nella tecnologia, almeno così si evince osservando i primi prototipi circolare per l'Europa: la nuova Jeep...

F1, Daniel Ricciardo Re di Montecarlo davanti a Vettel e Hamilton

Chapeau per Daniel Ricciardo e la sua Red Bull , il binomio perfetto che ha sbancato al Principato di Monaco...

BMW presenta la bellissima M8 Concept Coupè a Villa d’Este

La classe e lo stile delle auto BMW si adattano al meglio alla bellezza e all'eleganza di Villa d’Este ....

Mercedes-Benz Factory 56: l’avveniristica fabbrica di automobili

Una prima grande trasformazione, la nuova era per il marchio Mercedes-Benz sta per iniziare, perché il 20 Febbraio 2018 è...

A Roma e Milano, Alpine inaugura due centri esclusivi

Due centri esclusivi, due showroom dedicati alla bella e leggera Alpine , così nella sede di Via Tiburtina a Roma...

Motorizzazione ibrida plug-in per la futura e nuova Seat Leon

In casa Seat si lavora sulla Leon di prossima generazione, vettura che sarà il più grande balzo nel futuro per...

Le nuove officine mobili realizzate su base Tesla Model S

Una vera e propria officina mobile, così la Tesla Model S viene equipaggiata delle principali strumentazioni per intervenire in caso...

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor con sospensioni adattive

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor inserendo nel mostruoso veicolo i nuovi ammortizzatori FOX a controllo elettronico, un nuovo...