Abarth 695 Rivale: performance eccezionali per uno stile tutto Italiano

a barth,abarth 695,abarth 695 riva,695 riva,abarth 695 riva 175 anniversaryUn vero e proprio oggetto del desiderio, un’auto che rappresenta il buon gusto e lo spirito pionieristico di due grandi visionari, Carlo Riva e Carlo Abarth , due Uomini che hanno segnato la storia, ciascuno nel proprio “mondo”, ognuno lasciando ai posteri, qualità e prospettive per il futuro: su queste basi nasce l’ Abarth 695 Rivale .

Un’auto degna di questo nome, dopo il successo senza precedenti di un’altra serie speciale, la Fiat 500 Riva, arriva con carattere e determinazione, un cult per chi ama le performance pure, perché qui ora si deve parlare di prestazioni e di velocità, del piacere di guida che ogni vettura dello Scorpione e soprattutto quelle appartenenti alle serie speciali, regalano, in ogni istante: Abarth 695 Rivale rappresenta il vero Made in Italy.

a barth,abarth 695,abarth 695 riva,695 riva,abarth 695 riva 175 anniversarySarà proposta in versione berlina e cabrio, in una veste esclusiva con una vernice a due tonalità, Riva Blu Sera e Riva Shark Grey, impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che attraversa tutta la linea di cintura, dandole quel senso di bellezza tipico di un bellissimo yacht.

Sotto quel suo musetto tanto elegante quanto cattivo, si nasconde un propulsore da 1,4 litri, un quattro cilindri in linea, turbo, capace di una potenza massima di 180 cavalli e 250 Nm di coppia massima, valori questi, che abbinati ad un peso della vettura esiguo, circa 1045 chili, regalano un rapporto peso potenza di 5,8 chili per cavallo.
Eccezionali le sue prestazioni, l’ Abarth 695 Rivale raggiunge una velocità massima di 225 km/h con una accelerazione 0-100 km/h in soli 6,7 secondi.

Ma se ciò non bastasse, per celebrare i 175 anni dei cantieri Riva, arriva una edizione ultra-limitata, la Abarth 695 Rivale 175 Anniversary .
Una special edition prodotta in soli 175 esemplari, che presenta cerchi specifici, sedili anteriori rifiniti a mano in pelle blu ed una speciale targhetta identificativa con numero progressivo di produzione.

Lo stile della Abarth 695 Rivale è chiaramente ispirato alla bellissima open Riva 56 Rivale : all’interno del piccolo bolide troviamo il sistema Uconnect con schermo touch da 7 pollici con supporto Apple CarPlay ed Android Auto .

Tecnicamente presenti i freni Brembo con pinze nere anteriori a 4 pistoncini, l’assetto Koni con tecnologia FSD e cerchi in lega da 17 pollici Supersport.

La fibra di carbonio riveste battitacco e plancia, così come i terminali del pregiato impianto di scarico firmato dalla Akrapovic .

Una vettura esclusiva destinata a divenire ben presto un autentico oggetto da collezione.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Esclusività e tecnologia per la Lexus LC Yellow Edition

Lexus LC Yellow Edition è la nuova offerta del brand giapponese per il suo alto di gamma. Fedele al suo...

Red Bull Ring: livello di difficoltà 5 per la Brembo

Un mese dopo aver ospitato la Formula 1, il Red Bull Ring di Spielberg (Austria) è teatro dell’11esimo appuntamento stagionale...

Prendono il via le iscrizioni a Euro Ape 2018

Al via le iscrizioni a Euro Ape 2018 , il più importante raduno di Ape che si terrà a Salsomaggiore...

Il Red Bull Ring ospiterà la prossima gara della MotoGP

Dopo la recentissima tappa di Brno, la MotoGP sosta al Red Bull Ring per una nuova sfida tra i piloti...

Un futuro incerto per Casey Stoner con il Ducati Team

Dopo la rottura tra Jorge Lorenzo ed il Ducati Team , arriva un altro duro colpo per il marchio di...

Dai Cantieri Pardo arriva il nuovo yatch Pardo 50

Dopo il grande successo del Pardo 43 , con oltre trenta esemplari venduti in meno di un anno, la Pardo...

Potenza, prestazioni e leggerezza per la Brabham BT62

Progettata e sviluppata per offrire le massime prestazioni in pista, la Brabham BT62 segue lo stesso approccio pragmatico che ha...

Porsche Festival 2018: 6 e 7 Ottobre Autodromo di Imola

Il 6 e 7 ottobre, l'Autodromo di Imola ospiterà il Porsche Festival 2018 e le due ultime gare della Carrera...