in ,

Ottima prestazione di Jorge Lorenzo: partirà dalla prima fila

Tempo di lettura: < 1 minuto

lorenzo,jorge lorenzo,motogp,montmeloGrande prestazione in qualifica per Jorge Lorenzo, che conquista la prima fila del GP di Catalunya grazie al secondo tempo ottenuto oggi sul circuito di Montmeló.

Jorge Lorenzo, pilota del Ducati Team questa mattina si era classificato in sesta posizione nella sessione di FP3, decisiva per l’accesso diretto alla Q2 a causa delle modifiche apportate all’ultima chicane del tracciato spagnolo dopo le prove di ieri.

Jorge Lorenzo ha girato in 1’44”201 nel suo primo run in Q2 e domani condividerà la prima fila con il poleman Dani Pedrosa e con l’ottimo Danilo Petrucci, terzo alla guida della Desmosedici GP 2017 del Pramac Racing Team.

La gara, sulla distanza di 25 giri (116.375 Km), è in programma domani alle 14:00 CET.

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’44”201 (2°)
“Oggi finalmente siamo riusciti a disputare delle qualifiche veramente buone e per la prima volta partirò in prima fila con la Ducati. Il Montmeló è un circuito che mi piace molto, e soprattutto mi consente di esprimermi al massimo sul giro secco. Nell’ultima sessione di prove libere di questo pomeriggio abbiamo migliorato molto la moto e siamo riusciti a renderla più stabile e a mantenere un ritmo abbastanza veloce. Per domani sarà molto importante avere un buon grip con la gomma posteriore nell’ultima parte della gara. Sono contento del risultato di oggi e domattina nel warm up cercheremo di fare le ultime modifiche per poter lottare per un risultato importante in gara.”

Scritto da admin

Sul circuito di Montmelò pole di Dani Pedrosa

Sul circuito di Montmelò, qualifiche difficili per Valentino Rossi