in ,

Nuova Skoda Octavia RS 245 : arriva il differenziale elettronico VAQ

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Skoda Octavia RS 245,octavia,octavia rs 245,skoda octaviaE’ la più potente Skoda Octavia mai prodotta, ha 245 cavalli, ben 15 in più della precedente RS ed è dotata di una serie di accorgimenti, tecnici ed elettronici, che ne enfatizzano prestazioni e divertimento di guida: è la nuova Octavia RS 245.

Sarà esposta al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra, la nuova Skoda Octavia RS 245 è dotata di differenziale elettronico a slittamento controllato VAQ e di un innovativo quanto irrigidito telaio.

Di assoluto rilievo le sue prestazioni, lo 0-100 km/h viene coperto in soli 6,6 secondi ( 6,7 per la versione station) e tocca come punta velocistica massima i 250 km/h. Ha un bagagliaio capiente, è dotata di hotspot con modulo LTE e monta un innovativo sistema di intrattenimento centrale.

Design e sound inconfondibile
Esteticamente la Skoda Octavia RS 245 si caratterizza per un frontale con prese d’aria a nido d’ape, un nuovo paraurti ridisegnano con ampie prese d’aria e nuovi gruppi ottici, con fari adattivi AFS e luci a LED per fendinebbia e fari posteriori.
Sul portellone posteriore spicca il logo RS così come il doppio terminare di scarico ed un accentuato spoiler, appendice aerodinamica posizionata a ridosso del tetto nel caso della versione station.
Il sound è minaccioso, come deve essere su di una sportiva pura!

Telaio sportivo e differenziale autobloccante
Rispetto alla versione “normale”, la nuova Skoda Octavia RS 245 adotta una carreggiata posteriore allargata di 38 millimetri ed un assetto ribassato di 14 millimetri. I nuovi cerchi in lega, sono da 19 pollici e per dare maggior grinta al corpo auto, sono all black. Il controllo di stabilità ESC prevede la modalità Sport, così come la presenza del differenziale autobloccante a slittamento limitato VAQ è offerto di serie. In modalità Performance, il sound del motore è enfatizzato così come l’assetto e conseguentemente il telaio. A richiesta è disponibile l’ Adaptive Dynamic Chassis Control (DCC).

Un quattro cilindri turbo
La nuova Skoda Octavia RS 245 monta un motore a benzina, un quattro cilindri turbo con iniezione TSI capace di una potenza massima di 245 cavalli e di una coppia massima di 370 Nm. Di serie troviamo un cambio manuale a 6 marce, mentre a richiesta è disponibile un cambio automatico doppia frizione a 7 velocità.

Scritto da admin

Artega Scalo Superelletra by Touring Superleggera

Nelle Fp1 di Catalogna, è Marc Marquez il più veloce