Nuova Skoda Octavia RS 245 : arriva il differenziale elettronico VAQ

Nuova Skoda Octavia RS 245,octavia,octavia rs 245,skoda octaviaE’ la più potente Skoda Octavia mai prodotta, ha 245 cavalli, ben 15 in più della precedente RS ed è dotata di una serie di accorgimenti, tecnici ed elettronici, che ne enfatizzano prestazioni e divertimento di guida: è la nuova Octavia RS 245.

Sarà esposta al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra, la nuova Skoda Octavia RS 245 è dotata di differenziale elettronico a slittamento controllato VAQ e di un innovativo quanto irrigidito telaio.

Di assoluto rilievo le sue prestazioni, lo 0-100 km/h viene coperto in soli 6,6 secondi ( 6,7 per la versione station) e tocca come punta velocistica massima i 250 km/h. Ha un bagagliaio capiente, è dotata di hotspot con modulo LTE e monta un innovativo sistema di intrattenimento centrale.

Design e sound inconfondibile
Esteticamente la Skoda Octavia RS 245 si caratterizza per un frontale con prese d’aria a nido d’ape, un nuovo paraurti ridisegnano con ampie prese d’aria e nuovi gruppi ottici, con fari adattivi AFS e luci a LED per fendinebbia e fari posteriori.
Sul portellone posteriore spicca il logo RS così come il doppio terminare di scarico ed un accentuato spoiler, appendice aerodinamica posizionata a ridosso del tetto nel caso della versione station.
Il sound è minaccioso, come deve essere su di una sportiva pura!

Telaio sportivo e differenziale autobloccante
Rispetto alla versione “normale”, la nuova Skoda Octavia RS 245 adotta una carreggiata posteriore allargata di 38 millimetri ed un assetto ribassato di 14 millimetri. I nuovi cerchi in lega, sono da 19 pollici e per dare maggior grinta al corpo auto, sono all black. Il controllo di stabilità ESC prevede la modalità Sport, così come la presenza del differenziale autobloccante a slittamento limitato VAQ è offerto di serie. In modalità Performance, il sound del motore è enfatizzato così come l’assetto e conseguentemente il telaio. A richiesta è disponibile l’ Adaptive Dynamic Chassis Control (DCC).

Un quattro cilindri turbo
La nuova Skoda Octavia RS 245 monta un motore a benzina, un quattro cilindri turbo con iniezione TSI capace di una potenza massima di 245 cavalli e di una coppia massima di 370 Nm. Di serie troviamo un cambio manuale a 6 marce, mentre a richiesta è disponibile un cambio automatico doppia frizione a 7 velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Arriva la nuova Volkswagen T-Roc 1.6 TDi SCR

A distanza di sei mesi dal lancio della prima motorizzazione, la nuova Volkswagen T-Roc è finalmente disponibile con motorizzazione da...

Stile sportivo e linee scolpite per la nuova Audi TT e TTS

A distanza di venti anni dal debutto della prima serie, arriva la terza generazione della sportivissima Audi TT . La...

Termina il rapporto tra il Kawasaki Racing Team e Tom Sykes

Dopo nove anni di successi sulla Ninja e con il team ufficiale Kawasaki Racing Team in WorldSBK, Tom Sykes e...

Sguardo laser per la nuova Audi TT Model Year 2019

Spuntano online nuove immagini su quella che sarà la futura ed aggiornata nuova Audi TT Model Year 2019, la coupé...

Un nuovo telaio per la futura Honda Civic Type R 2019

Non c’è fine per la potenza, non c’è sosta per una vettura, la Honda Civic Type R che rappresenta il...

Nuovo motore per la raffinata Range Rover Sport

La Range Rover Sport ha sempre abbinato la raffinatezza e le capacità di un grande SUV alle prestazioni di una...

Raffinatezza e tecnologia per la nuova Mazda6

Mazda6 si aggiorna nelle declinazioni berlina e station, puntando su nuove tecnologie ed allestimenti. Un design nuovo, più maturo, elegante...

Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel: turbocompressore a doppio stadio!

Grande e pregevole novità in casa Opel, perché sulla sua media arriva un innovativo e prestazionale propulsore Diesel in linea...