in ,

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport Coupe Franche

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport Coupe FranchePeugeot 208 GTi by Peugeot Sport è un’auto da veri intenditori.

Un modello pensato, progettato e costruito dal reparto corse del Leone per coloro che cercano in una vettura stradale non solo le emozioni di una vera sportiva, ma anche un design ed una personalità ben distintive: Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport punta sull’emozione di guida!

Peugeot Sport, il reparto che sviluppa e realizza le vetture da competizione della casa del Leone, è infatti partita da una 208 GTi per derivarne una versione ancor più estrema, il cui obiettivo è esaltare ulteriormente il concetto di GTi secondo Peugeot Sport.

Ed ecco che tra le opzioni di stile arriva oggi una nuova combinazione di colore con “taglio” netto fra le due tinte, chiamato “Coupe Franche”. Al già noto abbinamento nero matt opaco /rosso pastello (parte anteriore/posteriore dell’auto, rispettivamente) si aggiunge ora il Coupe Franche con abbinamento di nero matt / blue magnetique, con retrovisori esterni nero matt, a sottolineare la dinamicità ed il felino dell’auto.
Il temperamento esclusivo di questa versione di 208 GTi realizzata da Peugeot Sport è determinato senza dubbio dal propulsore 1.6 THP Stop&Start da 208 CV (coppia massima 300 Nm) ma anche dall’adozione di un differenziale autobloccante meccanico Torsen che trasmette a terra tutta la potenza. Sono previsti poi un assetto ribassato di 10 mm, carreggiate allargate (22 mm anteriormente, 16 mm posteriormente), cerchi in lega nero opaco da 18”, pinze freni rosse marchiate Peugeot Sport e doppio terminale di scarico specifico per la versione by Peugeot Sport, con un sound ancora più sportivo e coinvolgente.

Ovviamente, anche l’abitacolo, e in particolare il posto di guida della Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport ha un’impostazione spiccatamente sportiva e caratterizzata, con l’i-Cockpit, elemento esclusivo di Peugeot, che esalta le sensazioni che si vivono dal posto di guida di questa compatta sportiva.

Da oggi è poi disponibile un altro elemento che può distinguere ancor più l’estetica della 208 GTi by Peugeot Sport, la nuova tinta Coupe Franche con abbinamento nero blu. Nero matt opaco per la parte anteriore e blue magnetique nella parte posteriore dell’auto, separati da un taglio netto obliquo, elemento di design delle Peugeot da corsa, oggi disponibile anche sulle versioni più sportive di serie.

Scritto da admin

Enjoy arriva a Fiumicino, ma saluta gli scooter

Attivo da Maggio il Chatbot per la nuova Serie 5 targato BMW Italia